Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non abbandonerai la ricetta. Prova e vedrai che sarà un successo.
Portiamo in tavola un dolce diverso dal solito, io preparo la torta di mele, pere e banana, un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e vedrai che sarà più facile che mai!
Lo sai che la torta si può conservare sotto una campana di vetro per un paio di giorni? Rimarrà soffice e profumata!
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce, iniziamo a lavare mele e pere, sbucciamo e rimuoviamo torsoli e semi. Riduciamo a dadini piccolissimi e mettiamo in una ciotola.
Laviamo il limone, ricaviamo la buccia e il succo che andremo a mettere nella ciotola con le mele e pere. Prepariamo l’impasto, quindi in una ciotola mettiamo le uova, lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungiamo la farina, incorporiamo piano piano e poi versiamo il latte, e l’olio, lavoriamo sempre con le fruste elettriche, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, la cannella e il lievito in polvere per dolci.
Incorporiamo le mele, le pere e la purea della banana, mescoliamo e una volta ottenuto un impasto omogeneo lo versiamo nello stampo per torte ben oleato, livelliamo e distribuiamo un po’ di zucchero di canna.
Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 45-50 minuti, prima di spegnere fare sempre la prova stecchino per avere la conferma della cottura della torta. Se non sai come farla clicca qui per non sbagliare. Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta, poi la togliamo dallo stampo e adagiamo su un piatto da portata e serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…