Se carichi troppo il cestello dell’asciugatrice cosa potrebbe accadere? Te lo sei mai chiesta? Oggi ti diamo la risposta definitiva.
Come si può rinunciare all’asciugatrice? Impossibile, si tratta di un elettrodomestico indispensabile, come la lavatrice l’asciugatrice va a ridurre il tempo che si dedica a fare il bucato, in particolar modo non dovrai stendere e stirare nulla.
Come per la lavatrice anche l’asciugatrice richiede una certa attenzione, deve essere utilizzata per bene, rispettando alcune regole, ma il più delle volte si commettono errori che possono mettere a dura prova l’asciugatura del bucato. Non resta che scoprire cosa accade se si carica nel modo sbagliato l’asciugatrice.
Se per te l’asciugatrice è un elettrodomestico indispensabile, devi usarla in un certo modo così da non andare incontro a spiacevoli sorprese. L’utilizzo corretto dell’asciugatrice la farà durare a lungo e garantirà un’asciugatura perfetta del bucato.
Spesso si carica troppo il cestello dell’asciugatrice con l’obiettivo di ridurre i tempi e risparmiare energia, ma purtroppo il tuo bucato non sarà perfettamente pulito e asciutto. Se si carica troppo l’asciugatrice cosa accade? La prima cosa che può accadere è che il bucato non riesce a ruotare liberamente nel cestello, di conseguenza il lavaggio e l’asciugatura non risulteranno efficaci.
Leggi anche: Questi cibi non li puoi assolutamente mangiare dopo la data di scadenza!
Inoltre caricando troppo il cestello significa tirare fuori panni talmente stropicciati che dovremmo mettere mano al ferro da stiro, ci vorrà tanto olio di gomito. Il bucato andrebbe messo nell’asciugatrice in un certo modo, così si asciugherà bene e saranno meno stropicciati, ci saranno meno pieghe.
Per capire come caricare correttamente l’asciugatrice si può inserire la mano nel cestello ci deve essere spazio per la grandezza di un pugno, se è così allora si è caricato bene.
Prima di caricare il cestello dell’asciugatrice sarebbe opportuno suddividere i capi per tipo di tessuto, poi non inserire a caso il bucato da asciugare, ma stenderlo e poi inserire bene nel cestello. Sarebbe un’ottima idea impostare il programma anti-piega che grazie all’immissione di vapore all’interno del cestello i panni usciranno asciutti alla perfezione e senza pieghe.
Togliere subito il bucato dopo l’asciugatura solo così il bucato non si stropiccerà e non puzzerà , anzi avrà un profumo impeccabile. Adesso tocca a te!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…