Oggi ti svelo la ricetta per preparare la torta al cioccolato che non ti fa ingrassare, è importante scegliere i giusti ingredienti.
Che ne dici vuoi conquistare tutti a colazione anche chi è a dieta? Non è poi così difficile, basta poco, si devono scegliere i giusti ingredienti e il risultato sarà da urlo.
Basta preparare un impasto leggero, che non contenga burro, uova, yogurt e zucchero, ma farina integrale, latte parzialmente scremato, stevia, olio e cioccolato fondente, cosa vuoi di più? Segui la mia ricetta e vedrai che bontà.
Ingredienti per 8 persone
Per la preparazione della torta al cioccolato senza uova e burro, iniziamo a lavorare gli ingredienti secchi in una ciotola. Mettiamo quindi la farina integrale, la fecola di patate, il cacao amaro, mescoliamo con un cucchiaio per bene.
Versiamo a filo il latte tiepido, l’acqua e lavoriamo con le fruste elettriche, possiamo aggiungere poi l’olio di semi di girasole, la stevia e il lievito per dolci. Infine aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, incorporiamo con una spatola.
Leggi anche: Ne posso mangiare tantissima tanto è light, hai mai mangiato una crema senza uova e zucchero, è arrivato il momento
Trasferiamo l’impasto nello stampo per torte da 22 cm di diametro deve essere ben oliato e infarinato. Possiamo trasferire lo stampo in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Togliamo dallo stampo il dolce una volta raffreddato, poi l’adagiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Se vuoi rendere l'antipasto delle feste speciale prepara gli stick di formaggio filanti, non è…
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…