Ti+svelo+il+trucco+per+preparare+le+focaccine+senza+lievitazione%2C+ecco+il+segreto+del+fornaio+sotto+casa
ricettasprint
/ti-svelo-il-trucco-per-preparare-le-focaccine-senza-lievitazione-ecco-il-segreto-del-fornaio-sotto-casa/amp/

Ti svelo il trucco per preparare le focaccine senza lievitazione, ecco il segreto del fornaio sotto casa

A casa puoi preparare le focaccine senza lievitazione alla perfezione, ma solo se seguirai il trucco del fornaio sotto casa, sarà un successone.

Chi adora preparare a casa le focaccine non può lasciarsi sfuggire questa ricetta si tratta delle focaccine senza lievitazione, ma non sempre otteniamo un buon risultato, purtroppo in passato sbagliavo spesso. Capita spesso che a fine cottura le focaccine risultano dure e il risultato si allontana dalle nostre aspettative è un vero peccato dopo aver dedicato del tempo alla preparazione.

Focaccine senza lievitazione Ricetta Sprint

Ti posso garantire che una volta scoperto il trucco del fornaio sotto casa vedrai che preparare a casa le focaccine sarà un gioco da ragazzi. Non solo si preparerà in un battibaleno l’impasto, ma sarà sofficissimo come non mai. Adesso tocca a te, leggi la ricetta e i consigli e vedrai che il risultato sarà più che soddisfacente.

Focaccine senza lievitazione, scopri il segreto del fornaio sotto casa

Non basta conoscere la ricetta delle focaccine, ma ci sono dei trucchi da seguire per un risultato impeccabile porterai in tavola un capolavoro. Il fornaio sotto casa mi ha dato qualche dritta e devo dire che ormai non sbaglio più.

Le focaccine preparate con lo yogurt Ricetta Sprint

Il segreto sta nell’aggiungere all’impasto un semplicissimo ingrediente lo yogurt bianco e poi gli ingredienti non devono essere lavorati troppo altrimenti rischiamo di rovinare tutto. Sono certa che le focaccine ti conquisteranno al primo assaggio, le puoi servire così oppure farcire a te la scelta.

Leggi anche: Come conservare i legumi cotti così da sembrare appena preparati? Mia nonna mi ha suggerito di fare così

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Per la preparazione di circa 6 focaccine occorrono 350 g di farina, 1 vasetto di yogurt bianco, 10 g di lievito per torte salate, 15 ml di olio extra vergine di oliva, 65 ml di acqua, un pizzico di sale.

Il segreto sta nel lavorare gli ingredienti in fretta, quindi mettiamo in una ciotola la farina, il lievito, l’olio e l’acqua, il sale, lo yogurt con un cucchiaio mescoliamo e poi formiamo un panetto morbido. Si consiglia di coprire la ciotola con l’impasto con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare per una decina di minuti.

Leggi anche: Quando va sostituita la moka? È arrivato il momento di capire quando comprane un’altra, ecco i segnali da non lasciarsi sfuggire

Poi possiamo riprendere l’impasto e mettiamo su una spianatoia o un piano da lavoro un po’ di farina, poi stacchiamo 6 pezzi dall’impasto devono essere di ugual peso. Schiacciamo un po’ con le mani oppure possiamo usare il mattarello, le focaccine sono pronte per essere cotte su una piastra calda oleata per pochi minuti, giriamole a metà cottura. Vedrai che una volta servite le focaccine andranno a ruba.

Come servirle?

Le focaccine le possiamo servire con dell’olio extra vergine di oliva, rosmarino e origano, oppure con dei pomodorini e formaggio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Impasto per focaccine senza lievitazione Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 minuti ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

35 minuti ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

1 ora ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

2 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

2 ore ago
  • Dolci

Impasto così il plumcake al cioccolato e lo mangio sollevata: ha la metà delle calorie, ma uguale golosità

Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…

3 ore ago