Ti viene mai quella voglia di dolce improvvisa, ma non hai né uova né voglia di impastare? Non serve ti assicuro, fai queste frittelle e goditele senza stress. Fai le frittelle di mela in padella senza uova.

Queste sono delle deliziose frittelle super profumate, leggere e pronte in 10 minuti. A me succede spesso dio avere la tanto temuta “voglia di dolce” e altrettanto spesso, però, mi sale immediatamente la “non voglia” di impastare e soprattutto sporcare.

Frittelle di  mele in padella senza uova
Frittelle di  mele in padella senza uova

Ma la voglia non va via e allora che faccio? Tiro fuori le mie frittelle salva – desiderio e le faccio con pochissimi ingredienti. In padella, senza uova e il profumo che si sprigiona è da far girare la testa.

Frittelle di  mele in padella senza uova

Le mele diventano morbide e dolci, il guscio resta croccantino e leggero, sono ideali per la merenda, da mangiare ancora calde con una spolverata di zucchero a velo o anche solo così, al naturale, e non ti servono strumenti strani. Solo una ciotola, una forchetta e una padella. Pronte in un attimo, sparite in un secondo.

Ingredienti

  • mele due grandi
  • farina 100 g
  • latte 100 ml
  • lievito per dolci 1 bustina
  • zucchero una cucchiaio
  • olio per ungere la padella

Ti viene mai quella voglia di dolce improvvisa, ma non hai né uova né voglia di impastare? Non serve ti assicuro, fai queste frittelle e goditele senza stress. Procedimento

Sbuccio le mele e le taglio a fettine sottili, tipo rondelle, in una ciotola e mescolo la farina con il lievito e zucchero ed aggiungo il latte. Mescolo per bene il tutto, fino ad ottenere una pastella liscia, non troppo liquida che deve vestire le fette di mela senza collare troppo. Passo ogni fettina di mela nella pastella e la metto direttamente in padella leggermente umida.

leggi anche:Altro che frittelle di mele, falle con questo frutto e spiazzerai tutti, provare per credere!

Come fare le frittelle di  mele in padella e senza uova

A questo punto, a fuoco medio, le cuocio per un paio di minuti per lato, finché diventano dorate. Meglio non metterne troppe tutte insieme in padella, altrimenti potremmo finire per non cuocerle bene. Se non affolliamo la padella, riusciremo anche a girarle facilmente potendo farle dorare in maniera uniforme. Una volta pronte, le appoggio su carta assorbente e poi le servo tiepide con zucchero a velo o cannella, sopra la superficie.

leggi anche:Oggi faccio le girelle brioche alle mele e uvetta litigheranno per il bis, fidati ti cambiano la colazione

leggi anche:Il mix perfetto tra omelette e piadina esiste… questa diventa la mia cena perfetta anche durante la dieta