Lo sai che puoi tenere lontano le zanzare così, non è necessario comprare spray e repellenti, ti basterà aprire la dispensa e il frigo e risolvi una volta e per tutte.

Il caldo è arrivato, anche le zanzare non mancano, non si possono eliminarle, ma possiamo allontanarle con quello che abbiamo in casa.

Come allontanare le zanzare RicettaSprint
Come allontanare le zanzare RicettaSprint

Le zanzare sono insetti volanti che appartengono alla famiglia dei Culicidi, sono un po’ fastidiose, perché per nutrirsi pungono esseri umani e altri animali, vanno alla ricerca di sangue per avere proteine ed energie sufficienti per la deposizione delle uova fertili. Purtroppo la puntura di zanzare causano fastidio, prurito, ma da oggi in poi puoi rimediare così.

Tieni lontane le zanzare con rimedi naturali

Le zanzare sono insetti con ali sottili, lunghe zampe che pungono per nutrirsi, esistono più di 3.000 specie nel mondo.

Come allontanare le zanzare RicettaSprint
Come allontanare le zanzare RicettaSprint

Quando la zanzara ci punge il nostro corpo reagisce con un gonfiore rosso e prurito, che può durare anche ore o giorni. Non c’è cosa più fastidiosa che essere disturbati dal ronzio delle zanzare vicino alle orecchie mentre si dorme.

Leggi anche: Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori

Leggi anche: Perché dovresti usare i sacchetti per il bucato in lavatrice? Te lo dico subito, non ne potrai fare a meno

Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti come tenere lontano le zanzare ricorrendo ai metodi naturali, vedrai che le zanzare non invaderanno più casa. I rimedi che sto per suggerirti sono della nonna sono davvero infallibili, non perdiamoci in chiacchiere e scopriamoli, sono certa che non potrai farne almeno.

Iniziamo col primo repellente alla lavanda molto efficace come la citronella. Puoi collocare più di una pianta in casa i fuori al balcone, in alternativa puoi usare oli essenziali, ne bastano poche gocce da diluire nel diffusore oppure puoi applicare sulla pelle.

Leggi anche: Ti è mai capitato di avviare un programma di lavaggio, ma la lavatrice sembra non finire mai? Spiegato il perché

Lo sai che il caffè funziona! Metti in una bottiglia con spray acqua e caffè e nebulizza in prossimità delle finestre, vedrai che le zanzare non entreranno facilmente in casa. Apri il frigo e prendi il limone, le zanzare detestano gli odori forti come gli agrumi. Taglia qualche fetta di limone e mettila in una ciotola con acqua, oppure taglia a metà il limone e puoi fare dei fori al limone usando lo stuzzicadenti di legno aggiungere i chiodi di garofano. Posiziona in più angoli della casa.

Puoi tenere lontano le zanzare così

Se vuoi tenere le zanzare lontane puoi controllare che non rimangono ristagni di acqua nei sottovasi o altri contenitori, non solo. Quello che in molti non sanno è che le zanzare sono attratte dai forti odori della pelle soprattutto del sudore! Quindi lavarsi spesso mantenendo la pelle ben idratata e profumata.

Come allontanare le zanzare RicettaSprint
Come allontanare le zanzare RicettaSprint