Lo sai che puoi tenere i piccioni lontani dal balcone con i rimedi della nonna? Non ci credi? Prova e vedrai che sarà un successo.
Non c’è cosa peggiore della presenza dei piccioni sui balconi di casa e non solo, anche davanzali e terrazzi. Purtroppo i piccioni sono uccelli “sporchi” e fastidiosi che lasciano i loro escrementi sul pavimento o sulle ringhiere.
Per fortuna sono uccelli innocui, ma non solo possono macchiare davanzali e pavimenti, ma se si avvicinano alla nostra biancheria possono macchiarla. Lo sai che possiamo tenere i piccioni lontano con rimedi della nonna senza dover ricorrere a prodotti chimici, trappole, spuntoni che mettono in pericolo gli uccelli. Scopri subito di cosa si tratta!
Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti i rimedi della nonna per tenere lontano i piccioni. Non tutti sanno che loro temono gli uccelli predatori, quindi il primo rimedio è posizionare dei gufi “finti” in posti strategici, si acquistano nei negozi specializzati.
Si possono tenere lontani i piccioni con le spezie che hai in dispensa, quindi non dovrai comprare nulla. I piccioni non desiderano gli odori forti, motivo per cui le spezie giocano un ruolo importante.
Vi basterà mescolare in una ciotola il peperoncino, pepe e cannella, poi mettiamo in un sacchetto di tela, adesso si che possiamo posizionare in punti strategici del vostro balcone. Vedrai che terrai lontano i piccioni, dopo 15 giorni sostituiamo con spezie. In mancanza dei sacchettini di tela possiamo usare i bicchieri di plastica.
I piccioni non adorano gli oli essenziali, quindi possiamo realizzare uno spray con miscele di oli essenziali.
Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo
Un altro rimedio per tenere lontano i piccioni è usare degli oggetti che hanno superfici riflettenti come dei vecchi CD, gli specchi e la carta stagnola.
Leggi anche: Macchie e puzza di olio bruciato nel forno? Non ricorrere a sgrassatori, ti do la soluzione efficace e veloce
Se ti ritrovi con escrementi di piccioni sul balconi, davanzali e terrazzi ecco come procedere! In presenza di escrementi ancora freschi, rimuoviamo con carta assorbente da cucina, poi procediamo alla pulizia profonda. Pulire con acqua calda e ammoniaca, va benissimo l’alcol denaturato. Se l’escremento è secco possiamo mettere un po’ di acqua calda e lasciamo agire e poi laviamo.
Pizza di pane con mais e prosciutto cotto la faccio ogni settimana mi bastano solo…
Brownie alla nutella: con questi bocconcini golosi, la dieta la rimandiamo a lunedì e va…
Ci sono molte cose che possiamo fare per prenderci cura del nostro corpo, e a…
Vuoi davvero spiazzare tutti? Allora prepara il tiramisù al limone così in monoporzioni pratiche e…
Mousse di fragole: stavolta la ricetta è davvero unica, le frullo e le trasformo in…
Spaghetti fritti alla diavola, avete idea di quello che mangiate? No, perché questo è un…