Il Timballo di verdure al forno è buonissima. Si prepara in un lampo ed è perfetta per un pranzo al sacco durante le gite fuoriporta estive.
Il Timballo di verdure al forno è facile e veloce da realizzare. Così fatta, è gradita a tutti. Di grande effetto scenico, è senza glutine.
La potete anche presentare tagliata a cubetti come aperitivo, antipasto oppure per un’apericena. In qualunque modo la presentiate, è talmente buona che andrà sempre a ruba!
Il Timballo di verdure al forno è pronta in passaggi molto semplici. Ricca di gusto e molto saporita, vi sazierà senza appesantirvi.
Se non vi piace qualche verdura prevista in questa ricetta, il bello di questo timballo di verdure al forno gustoso è che lo potete personalizzare sostituendo o aggiungendo le vostre verdure preferite.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Appassite la cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella con un filo d’olio caldo e unite le verdure lavate, pulite e tagliate a tocchetti piccoli. Cuocete i minuti per farle ammorbidire. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e fate intiepidire le verdure in una ciotola.
Leggi anche: Frittata di zucchine arrotolata non fritta
Leggi anche: Cordon bleu di melanzane, come sorprendere i vostri ragazzi
Leggi anche: Come conservare le verdure cotte | per preservare sapore e qualità
Trascorso il tempo necessario, aggiungete le uova sbattute e la fecola. Mescolate con cura per avere un impasto uniforme che trasferirete in una teglia quadrata foderata con carta forno. Ricoprite il tutto con la provola sminuzzata e del pecorino grattugiato. Informate a 180° per 20 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo periodi intensi, weekend lunghi, cene fuori, ritmi sballati, la parola “detox” torna sempre a…
La crostata di visciole della nonna è una ricetta della tradizione che profuma di casa,…
Le lenticchie in umido sono uno di quei piatti che sanno subito di casa: profumo…
Fresca, leggera e pronta in pochi minuti: questa insalatina di finocchi è una vera ricetta…
Il frigo pieno e la sensazione di non avere nulla da cucinare: è uno dei…
Quando a cena si vuole mettere tutti d’accordo senza spendere troppo, la frittata ai wurstel…