Il Timballo di verdure al forno è buonissima. Si prepara in un lampo ed è perfetta per un pranzo al sacco durante le gite fuoriporta estive.
Il Timballo di verdure al forno è facile e veloce da realizzare. Così fatta, è gradita a tutti. Di grande effetto scenico, è senza glutine.
La potete anche presentare tagliata a cubetti come aperitivo, antipasto oppure per un’apericena. In qualunque modo la presentiate, è talmente buona che andrà sempre a ruba!
Il Timballo di verdure al forno è pronta in passaggi molto semplici. Ricca di gusto e molto saporita, vi sazierà senza appesantirvi.
Se non vi piace qualche verdura prevista in questa ricetta, il bello di questo timballo di verdure al forno gustoso è che lo potete personalizzare sostituendo o aggiungendo le vostre verdure preferite.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Appassite la cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella con un filo d’olio caldo e unite le verdure lavate, pulite e tagliate a tocchetti piccoli. Cuocete i minuti per farle ammorbidire. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe e fate intiepidire le verdure in una ciotola.
Leggi anche: Frittata di zucchine arrotolata non fritta
Leggi anche: Cordon bleu di melanzane, come sorprendere i vostri ragazzi
Leggi anche: Come conservare le verdure cotte | per preservare sapore e qualità
Trascorso il tempo necessario, aggiungete le uova sbattute e la fecola. Mescolate con cura per avere un impasto uniforme che trasferirete in una teglia quadrata foderata con carta forno. Ricoprite il tutto con la provola sminuzzata e del pecorino grattugiato. Informate a 180° per 20 minuti, o fino a doratura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…
Notizia dell’ultima ora: richiamo alimentare urgente, scoperta shock dentro la confezione, controlla subito anche tu,…