Tiramisù al kinder cereali, una cremosità e bontà da leccarsi i baffi, uno squisito dessert che lascerà tutti senza parole.
Preparate insieme a me il Tiramisù al kinder cereali, un dessert meraviglioso che racchiude due grandi classici tanto amati, in un’unica e straordinaria combinazione vincente dalla bontà irresistibile.
La preparazione è davvero semplice, vi basterà seguire attentamente i vari passaggi e vi garantisco che il risultato finale è originale e super cremoso. Potete portarlo in tavola dopo una fantastica cenetta in famiglia o con gli amici, ma anche per un’occasione speciale, vi garantisco che farete un figurone.
Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito insieme le dosi degli ingredienti che vi occorreranno e la procedura semplicissima e otterrete un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta kinder delice fatta in casa | incredibilmente gustosa
Oppure: Torta Kinder Brioss | Dolcino morbido facile e veloce da preparare
Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 35 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per la base
300 g di biscotti secchi al cacao
100 g di burro
Per la crema
4 tuorli
500 g di mascarpone
170 g di zucchero
50 ml di acqua
Per realizzare questo dessert che vi conquisterà al primo assaggio, per prima cosa frullate i biscotti secchi al cacao in un mixer, riducete il tutto in una polvere sottile, poi unite il burro fuso al microonde, mescolate per bene, travasate il tutto in delle pirofile da monoporzioni, compattate il fondo con il dorso di un cucchiaio e fate assestare in frigo per almeno 30 minuti.
Successivamente, predate la crema al tiramisù mettendo in un pentolino l’acqua e lo zucchero, portate a bollore per 3/ 4 minuti fino ad ottenere uno sciroppo chiaro e denso, montate i tuorli e versiamo a filo lo sciroppo di zucchero caldo, lavorate il composto per 20 minuti con le fruste elettriche a velocità medio alta.
Contemporaneamente, mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, strizzatela e fatela scogliere in un cucchiaio di panna calda.
Iniziate a montare la panna ed appena questa comincerà a rapprendersi uniamo il mascarpone, incorporate anche la gelatina precedentemente sciolta, unite infine anche il composto di tuorlo con movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto, mettete in frigo ad assestarsi.
A questo punto, prendete la base di biscotti e coprite 2/3 della base, sbriciolate all’interno una parte dei kinder cereali, guarnite con un po di nutella ammorbidita a bagnomaria, coprite con ulteriore crema e decorate con nutella e kinder cereali sbriciolati e lasciate in frigo per una notte intera prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…