Non è light, ma resta una dei piaceri più intensi che possiamo provare a tavola: ecco il tiramisù al pistacchio con granella croccante di cioccolato
In mezzo alla tante versioni di questo dolce, il tiramisù al pistacchio con granella croccante di cioccolato è una delle più golose perché mescola più sapori.
La crema è quella classica a base di uova crude e mascarpone, ma con l’aggiunta di un ingrediente speciale. E poi la pioggia di granella di cioccolato a completare tutto: così è davvero indimenticabile.
Abbiamo scelto la versione classica del tiramisù al pistacchio con granella croccante di cioccolato, quella in teglia. Volendo però possiamo già prepararla monoporzione, nelle coppette o nei bicchieri.
Ingredienti (per 6-8 persone):
350 g di Savoiardi
La prima base dche ci serve è la crema al pistacchio casereccia che possiamo anche preparare in largo anticipo. Seguiamo questa ricetta che funziona sempre ed è molto facile per tutti oppure compriamola già pronta.
Prepariamo anche il caffè espresso, con la moka o con la macchinetta, e aspettiamo che sia raffreddato prima di usarlo. Infine tiriamo fuori la crema a base di mascarpone e uova, aggiungendo la crema al pistacchio. Mescoliamo velocemente con la spatola sempre dal basso verso l’alto e siamo pronti a comporre.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…