Il tiramisù alle fragole è il dolce ideale per chi è a dieta, un dolce cremoso, delicato, inoltre è super leggero solo 180 Kcal, prova e vedrai che successo.
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta facile, veloce e gustosa e soprattutto leggera, così non avrai alcun senso di colpa. Invece della classica ricetta, che ne dici di provare questa? Occorre lo yogurt greco 0% di grassi, non c’è panna e mascarpone così potrai mangiarlo senza rimorsi.
Un dolce davvero gustoso, delicato un mix di sapori e profumi unici che lasceranno tutti a bocca aperta. Che ne dici vuoi provare questa torta? Pochissimi step per un risultato unico e speciale, potresti prepararla per un’occasione speciale, magari per una festa di compleanno o per un dopo cena quando si invitano amici e parenti.
Le fragole sono facilmente reperibili in questa stagione, quindi possiamo approfittare per preparare questo tiramisù, un dessert al cucchiaio davvero delicato, furbo lo prepari in pochi minuti, ecco la ricetta facile e veloce!
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo a lavare le fragole, eliminiamo il picciolo, tagliamo a pezzetti le fragole e poi le mettiamo in una ciotola, uniamo il succo di limone e poco zucchero e mescoliamo.
Leggi anche: Plumcake al limone e yogurt greco: leggero e morbidissimo, il suo gusto delicato ti conquisterà
Poi mettiamo in una ciotola lo zucchero a velo, lo yogurt greco e mescoliamo per bene con un cucchiaio, così da ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo anche il cacao amaro il polvere, senza esagerare.
Leggi anche: Torta integrale alle fragole: mangiala senza troppi sensi di colpa per una prova costume da urlo
Mettiamo in una ciotolina il latte e inzuppiamo i savoiardi, giusto un po’ senza esagerare, mettiamoli in uno stampo a cerniera. Dopo aver formato uno strato, copriamo con la crema, aggiungiamo poi le fragole, copriamo con altri pavesini e poi la crema. Infine Livelliamo bene e spolveriamo con il cacao amaro in polvere. Mettiamo in frigo per un paio di ore e poi possiamo gustare.
Buona Pausa!
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…