Una ricetta favolosa, e pratica, in versione super leggera, prepariamo il Tiramisù di pavesini light, goloso più che mai ma senza eccedere con le calorie
Voglia di dolce ma sei a dieta oppure stai cercando di smaltire le troppe calorie assunte durante le feste? Beh, sicuramente è giusto tenersi in forma o cercare di perdere i troppi chili in eccesso, la salute prima di tutto. Per i più golosi però è una vera tortura rinuciare ai dolci, quindi abbiamo pensato di preparare un tiramisù davvero speciale, leggerissimo e con nuovi ingredienti, ecco il Tiramisù di pavesini light, goloso più che mai ma senza eccedere con le calorie.
Lo puoi gustare davvero ogni volta che vuoi, ma è talmente buono che addirittura per le feste o le occasioni speciali è perfetto, ospiti e amici lo adoreranno a tal punto da chiederti sicuramente il bis. Contiene pochissimi grassi ma tanta bontà da poer gustare senza rinciare proprio a niente. Andremo a sostituire il mascarpone con la philadelphia e lo yogurt greco e i classici savoiardi con dei deliziosi pavesini al cacao, in più un pó di miele o un dolcificante allo zucchero, insomma perfetto è dir poco.
Cosa aspetti allora, allaccia il grembiule e realizziamo insieme questa fantastica ricetta sprint. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tronchetto di Natale al tiramisù e cioccolato: e come si fa a non divorarlo?
Leggi anche: Tiramisù di pandoro: in soli 15 minuti sarà pronto, questa si che è pura magia
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
250 g di pavesini al cacao
180 g di philadelphia light
120 g di yogurt greco senza grassi
10 g di miele
80 g di dolcificante
Per la decorazione
cacao amaro q.b
Per preparare questa deliziosa bontà, per prima cosa, versa 3 tazze di caffè in una scodella insieme al miele oppure un dolcificante a tua scelta, aggiungi un bicchiere di latte e diluisci mescolando per bene.
In un’altra ciotola versa lo yogurt greco, la philadelphia con un pó di miele e zucchero, aggiungi la vaniglia, mescola il tutto fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Prepara uno stampo, fai una base di crema con yogurt e philadelphia, adagia uno strato di pavesini leggermente bagnati nel latte e caffé e copri con uno strato di crema. Procedi in questo modo fino alla fine degli ingredienti. Decora poi con il classico cacao amaro e metti in frigorifero per circa un paio di ore o più prima di gusrlo. Buon appetito.
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…