E, a conclusione di questa giornata scoppiettante, non poteva mancare un dolce al top. Golosissimo solo al nominarlo, lo mangerete non a fettine, ma a cucchiaiate per quanto è buono. E alla fine, di certo, farete anche il bis. Cuciniamo e prepariamo insieme il tiramisù di kinder.
Goloso, goloso e cioccolatoso, ideale e ottimo soprattutto per i più piccoli. L’abbinare i wafer e i pezzetti di Kinder Bueno rende il tutto ancora più…calorico- Ma non fa niete: ogni tanto, è bello concedersi qualche peccato di gola. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Tiramisù moderno facilissimo | Senza uova e super goloso!
leggi anche: Torta tiramisù ubriaca | Una variante del classico dolce super golosa
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo zucchero a velo, il mascarpone e la vaniglia e montiamo con l’aiuto delle fruste elettriche. A parte, montiamo anche la panna e, appena pronta, uniamola al mascarpone facendo attenzione a non smontarla.
Aggiungiamo, anche un cucchiaio di Nutella e uno di crema di nocciole e mescoliamo. Sminuzziamo i wafer e uniamo anch’essi al composto. Aggiungiamo, in ultimo, anche la granella di nocciole. Mescoliamo ancora e poniamo in frigo a riposare.
A parte, uniamo in una ciotola, il cacao e il latte zuccherato e mescoliamo finchè non si amalgamano.
A questo punto, prendiamo i savoiardi e bagniamoli nel mix di latte e cacao, disponendoli, poi in una teglia. Su di essi versiamo la nutella e la crema di nocciole e poi uno strato di crema al mascarpone. Procediamo creando questi strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Dolce cioccolato e tiramisù monoporzione | Un perfetto fine pasto
leggi anche: Rotolo al tiramisù con ricotta e caffè | Più leggero e delizioso
Sulla superficie, alla fine, poggiamo dei pezzi di kinder bueno. Mettiamo in frigo per 1 ora e poi possiamo servire.
Consigli: potete, tranquillamente, sostituire il Kinder Bueno, con la classica barretta Kinder. Il risultato finale varierà di poco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…