La prima cosa che pensate guardando il tiramisù oltre alla bontà é sicuramente che contiete un mucchio di calorie, ma il Tiramisù leggero ai lamponi é una versione golosissima che ora potranno gustare proprio tutti.
Una delle ricette più amate per eccellenza in una golosa ma leggerissima versione fruttata, ecco il Tiramisù leggero ai lamponi, tutta la bontà del tiramisù senza l’aggiunta di grassi, fatto con yogurt greco, fette biscottate, e un pó di miele o un dolcificante a vostra scelta e per finire una cascata di deliziosi lamponi.
Stare in forma é la priorità un pò di tutti, ma come si fa a rinunciare al richiamo irresistibile dei dolci? Ecco perché con una fetta di questo strepitoso tiramisù, potete soddidfare i vostri desideri, senza sentirvi in colpa. Poche calorie ad ogni porzione e una preparazione davvero velocissima, una torta dalle mille qualità che di sicuro ameranno tutti.
Invece della solita torta, porebbe essere anche un’altra idea quella di realizzare tante monoporzioni da gustare ogni volta che ne avete voglia, giusto per concedervi un dolce attimo di infinita bontà. Non perdiamo altro tempo e passiamo alla preparazione di questa delizia.
Leggi anche: Tiramisù alle fragole nel bicchiere: dessert perfetto da gustare dopo cena, pronto in 10 minuti!
Leggi anche: Il tiramisù che sta facendo il giro del web, senza uova ma compatto e cremoso
Tempi di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 4 porzione
24 fette biscottate integrali
120 g di yogurt greco senza grassi
10 g di miele (oppure un dolcificante a vostra scelta)
250 ml di caffè
125 ml di latte scremato
Per preparare questa deliziosa bontà, per prima cosa, versate il caffè in una scodella insieme al miele e il latte oppure un dolcificante a vostra scelta. In un’altra ciotola versate lo yogurt greco, con un pó di miele e la bustina di vanillina, mescolate il tutto fino a che gli ingredienti siano ben amalgamati.
Unite una parte dei lamponi tagliuzzati e ben lavati allo yogurt e mescolate per bene. Preparate una piccola pirofila, posizionate una fetta biscottata sulla base e bagnatela col latte al caffè, stendete uno strato di crema allo yogurt e proseguite così per altri 2 strati fino a completare col coprire il tutto con la crema di yogurt e lamponi e una spolverata di cacao amaro.
Leggi anche: Una variante primaverile per il nostro tiramisù alle fragole
Prima di servire in tavola cospargete con i lamponi, ed ecco pronto il vostro mitico dessert leggerissimo da gustare senza sensi di colpa. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…