Tiramisù alla Menta, una variante strepitosa di un dolce amatissimo.
La ricetta sprint per preparare un dessert in soli 15′, buonissimo e dal gusto intenso e speciale. Ne verrà fuori una bontà assolutamente unica.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Fredda Panna e Mascarpone, una bontà refrigerante e golosissima
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI dose per 6 persone
3 uova (grandezza media)
50 g zucchero
Per preparare il vostro Tirsamisù alla Menta seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il rompere le uova dividendo i tuorli dagli albumi. Fatto questo, montate a neve super ferma proprio gli albumi.
Per farlo impiegate un contenitore di acciaio tenuto precedentemente in congelatore per un minimo di tempo di due ore. Una volta montati gli albumi, riponeteli in frigo, intanto frullate i tuorli mescolandoli con lo zucchero. Dovrete ricavare un bel composto chiaro e spumoso.
Incorporate quindi il mascarpone e lo sciroppo di menta a questo. Proseguite nel mescolare il tutto con le fruste elettriche e poi riprendete gli albumi, amalgamandoli alla crema appena preparata. Servitevi di una spatola per compiere dei movimenti lenti e delicati dal basso verso l’alto, così il composto non si smonterà.
Ne verrà fuori una bella crema liscia e senza grumi. Mescolate quindi a parte il latte con lo sciroppo alla menta. Ora prendete una pirofila adatta e create un fondo di crema su cui cospargere parte delle gocce di cioccolato. Poi bagnate uno ad uno i savoiardi nel latte alla menta e componete un ulteriore strato con gli stessi.
Ripetete il procedimento sempre con crema, gocce di cioccolato e savoiardi imbevuti e concludete con uno strato di crema, da ricoprire con del cacao amaro in polvere. Decorate anche con una fogliolina di menta e lasciate il vostro Tiramisù in frigo per almeno 3 o 4 ore per poi servire il vostro buonissimo dolce.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambellone del Bicchiere, un dolce bello da vedere ed ancora di più da addentare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…