Il Tiramisù alla nutella è favoloso! Fresco, morbido e super goloso, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino.
Il Tiramisù alla nutella è buonissimo! Pronto in pochi e semplici passaggi, è uno di quei dolcini a cui nessuno può mai dire di no. Profumato e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è la ghiottoneria più buona che ci sia e che può realizzare con successo anche chi non sa fare nemmeno un dolce.
Tenero e ricco di gusto, è il dolce al cucchiaio rigenerante e rinfrescante perfetto per affogare le proprie tristezze. Vista la presenza al suo interno della caffeina, è sconsigliata la somministrazione di questa prelibatezza ai minori di 14 anni.
Il Tiramisù alla nutella è eccezionale! Fatto con pochi e sani ingredienti, tutti lo vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Pronto in pochi minuti, perché senza cottura e senza lievitazione, fin dal primo cucchiaino fa felice chiunque con il suo sapore irresistibile ed indimenticabile.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, pochi minuti
Portate a 121° lo sciroppo fatto con 65 g di zucchero e l’acqua. In una ciotola mescolate i tuorli con il restante zucchero e inglobate lo sciroppo e montate il tutto con una frusta fino ad avere un composto freddo e ben montato. Incorporate il mascarpone e fate riposare la crema in frigo per 1 h.
Leggi anche: Fuselli in pastella di birra allo zafferano, incredibilmente croccanti quanto deliziosi
Leggi anche: Pan dei morti ricetta tradizionale della nonna, il dolce regionale per celebrare la festa
Leggi anche: Mini focacce fritte in 5 minuti, la ricetta furbissima perfetta per ogni occasione
Trascorso il tempo necessario, inzuppate i savoiardi in una ciotola con il caffè raffreddato e po usateli per ricoprire il fondo di una pirofila quadrata di lato 24 cm già spalmata con la crema. Ricoprite la base di biscotti spalmandola con la nutella che nasconderete sotto uno strato di crema al mascarpone che ricoprirete con uno strato di biscotti inzuppati nel caffè. Ripetete le sesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti ricordando che dovrete spolverizzare l’ultimo strato di biscotti con del cacao in polvere.
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…
La parmigiana rustica senza melanzane è un secondo completo e buonissimo: un piatto è solo…