In questi giorni che precedono la primavera aiutare il proprio organismo a rilassarsi ed a depurarsi è sempre un’ottima indicazione. Ecco perché questa tisana alle tre erbe, detox e drenante sarà un toccasana per la tua salute ed anche per la tua linea.
Dedicati a te stesso e prenditi cura di te, ritrovando un piacevole momento di benessere e di bontà, ma anche di dolcezza.
Ti aiuterà a trovare conforto dal freddo ed a sgonfiarti dopo gli eccessi.
Non c’è molto da fare, ti basterà acquistare in erboristeria i componenti sfusi, magari anche in quantità superiore a quella indicata nella ricetta per poterne sfruttare i benefici a lungo e far bollire un po’ d’acqua. La tua tisana sarà pronta in pochissimi minuti, deliziosa e dal sapore fresco per donarti un piacevole senso di relax e benessere. Soprattutto avvertirai immediatamente un sollievo non indifferente, in particolar modo se soffri di pesantezza ed indigestione. Ovviamente va sempre tenuto presente che alcune erbe per quanto naturali possono avere delle controindicazioni. Per questo motivo se soffrite di particolari patologie oppure se siete in stato interessante, in allattamento, siete intolleranti o allergici fate riferimento al vostro medico di fiducia per valutare l’eventuale rischio per la vostra salute.
Potrebbe piacerti anche: Bevande detox fai da te | ti fanno dimagrire velocemente
Ingredienti
20 gr di fiori essiccati di tiglio
Per realizzare questa tisana, iniziate versando un litro d’acqua in un pentolino e portatela a bollore. Successivamente spegnete e mettete in infusione per 10 minuti gli ingredienti, coprendo con un coperchio. Filtrate e addolcite con un cucchiaino di miele, bevete subito ben calda per assaporarne anche il profumo speciale oltre che la delicatezza del gusto. Il tiglio ha un’efficacia depurativa, rilassante anche dei muscoli intestinali aiutando quindi ad eliminare il gonfiore addominale. La cicoria invece svolge un’azione purificatrice sul fegato in particolare, favorendo l’eliminazione delle tossine. Aiuta a combattere la stitichezza ed è diuretica. Infine abbiamo la malva, con le sue proprietà leggermente lassative e diuretiche ed il suo profumo floreale che conquista e rende più buona ogni preparazione. Insomma non ti resta che preparare questa delizia e sfruttarne tutte le sue proprietà!
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…