Presta moltissima attenzione a questa tisana, perché in caso può salvarti davvero il Natale e aiutarti in poche mosse: ti bastano semplicemente un bicchiere d’acqua e tre ingredienti.

In queste settimane siamo tutte alla ricerca di un rimedio miracoloso che possa aiutarci a trovare l’equilibrio sperato in campo alimentare, comprese tisane che possano, al tempo stesso, aumentare le possibilità di una perdita concreta di peso.

Tisana salva Natale - RicettaSprint
Tisana salva Natale – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, infatti, questa tisana può tornarti davvero utile, molto più di quanto tu stessa possa immaginare: un vero e proprio toccasana, in grado di metterti nelle condizioni di perdere persino qualche chilo di troppo.

Tisana salva Natale: pochi ingredienti e tanti benefici

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ci sono delle tisane che possono davvero aiutarci a ritrovare l’equilibrio in campo alimentare e, allo stesso tempo, permettere al nostro corpo di usufruire di una lunga serie di benefici grazie agli ingredienti che intendiamo ottimizzare per la preparazione di questa bevanda.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa ricetta, che ti permetterà di realizzare una tisana assolutamente deliziosa, con ingredienti tutti facili da trovare e che probabilmente hai già nella tua dispensa. Parliamo di alloro, zenzero e limone. I tre ingredienti insieme ti permetteranno di fare il pieno di vitamina C, rafforzare il sistema immunitario e, allo stesso tempo, accelerare il metabolismo, aumentando così le possibilità di perdere più chili in vista delle feste.

Come preparare la nostra tisana in pochi minuti

Non dobbiamo fare altro che prendere un pentolino e versare al suo interno un bicchiere d’acqua, quindi circa 200 ml. Aggiungiamo anche un cucchiaino generoso di zenzero, il succo di un limone e tre foglie di alloro. Facciamo bollire per circa cinque minuti, lasciando gli ingredienti in infusione. Infine, lasciamo riposare per altri 10 minuti e filtriamo la tisana: sarà già pronta per essere bevuta.

In questo modo avremo a nostra disposizione una tisana buona da sorseggiare, che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi sperati anche in termini di peso prima di Natale, aiutandoci persino ad avere una pancia piatta.

Infine, ma non meno importante, il consiglio è di sorseggiare questa tisana al mattino a stomaco vuoto, circa mezz’ora prima di fare colazione, così da aumentarne l’efficacia.