La tisana alla salvia è una bevanda piacevole da gustare, dal profumo caratteristico ed il sapore delicato che trae i suoi benefici dalla omonima pianta, ricca di proprietà medicinali. La salvia ha una potente efficacia nel ridurre i gas intestinali, favorendone l’eliminazione e quindi la riduzione del gonfiore addominale. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Ingredienti
1 litro d’acqua
Per realizzare questa salutare bevanda iniziate versando l’acqua in una pentola e portandola a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete la cannella e la salvia. Coprite e lasciate in infusione per un quarto d’ora circa, poi filtrate, dolcificate con il miele di acacia e bevete.
E’ possibile gustare questa tisana fino a 3 volte al giorno prima dei pasti principali, sia fredda che calda. E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patolologie croniche o se siete in stato interessante.
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…