I toast ripieno di avocado e filante cheddar sono facili e deliziosi da preparare per la colazione, per uno spuntino veloce o per un brunch e possono essere farciti in molti modi diversi. Per questa ricetta abbiamo scelto delle fettine di pane integrale tostate e farcite con avocado cotto il tutto reso ancor più gustoso da filante cheddar e pomodorini secchi, una goduria pazzesca ad ogni morso.
Leggero e accattivante, potete farcire i vostri toast con ciò che più preferite, magari accompagnando delle salse o creme. Non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa e se seguirete il nostro procedimento la lettera otterrete un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche: Toast di gamberi cinesi | ricetta preparata da Benedetta Parodi
Oppure: Toast di patate filanti | Stuzzichini croccanti ripieni di formaggio e prosciutto
Tempi di cottura :10 minuti
Tempo di preparazione :10 minuti
Ingredienti
4 fette di pane a cassetta americano integrale
2 avocado
100 g di pomodori secchi
Basilico q.b
Sale q.b
Pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questo snack veloce, cominciate riscaldando una piastra, fate scogliere a bagnomaria o al microonde il burro e spalmatelo sulle fettine di pane integrale Americano, tostatele fino a quando non saranno ben grigliate su entrambi i lati.
A questo punto sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo e tagliatele a fettine, condite con sale, pepe e un filo di olio extravergine di oliva e un po di succo di limone, erba cipollina e prezzemolo tritato finemente, scottatele sulla piastra e infine sistemate sulla superficie delle fettine di cheddar, quando si saranno completamente fuse, prelevate una fetta di pane integrale tostato adagiate l’avocado col cheddar, terminate con un qualche pomodorino secco, una spolverata di pepe e sale, una manciata di erba cipollina e richiudete.
Serviteli al momento caldi e filanti, oppure da asporto per assaporare la bontà di un toast nutriente e sano, perfetto per tutta la famiglia. Vi ricordo che potete personalizzare la ricetta con quello che preferite, variando anche semplicemente sugli ingredienti che non sono di vostro gradimento, oppure per dare un tocco in più, potete aggiungere a questa ricetta, anche i gamberetti, vi assicuro che si sposano alla perfezione con tutto il resto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le orecchiette con le cime di rapa sono uno dei simboli più autentici della cucina…
Il banana bread “classico” mi piace, ma spesso è un dolce travestito da colazione: burro,…
I biscotti contadini di pasta frolla sono il simbolo della semplicità di una volta: pochi…
La puzza di frittura non è “odore di cucina”: è olio aerosolizzato che si attacca…
Le crepes alla Nutella senza glutine sono la soluzione perfetta quando vuoi preparare un dolce…
Io non lo sopporto quando entro in casa e mi arriva addosso quel profumo “sparato”…