Morbidissima e da rifare pure tutte le mattine di un gusto diverso: in 5 minuti prepari una torta così golosa e soffice da lasciare chiunque senza parole, nessuno ci crederà che l’hai fatta con solo 3 ingredienti!
Hai mai desiderato poter gustare ogni mattina una torta diversa, ma senza dover passare ore in cucina? Bene, questa ricetta è perfetta per te! Con soli tre ingredienti e in soli cinque minuti, potrai preparare una torta soffice e golosa che ti farà iniziare la giornata nel miglior modo possibile.
Immagina di svegliarti al profumo irresistibile di biscotti appena sfornati, ma di sentire la consistenza soffice e morbida di una torta appena preparata, una ricetta che quindi ti regalerà esattamente quel piacere e ti permetterà di personalizzarla con i tuoi gusti preferiti. L’impasto base che andremo a realizzare, è semplicemente composto da biscotti e latte, potrai quindi sbizzarrirti con le decorazioni e gli arricchimenti, dalla frutta secca tritata, barrette di cioccolato, granella di nocciole o qualsiasi altro ingrediente preferisci rendendola ancora più golosa e invitante.
Insomma, la semplicità e la velocità di preparazione di questa torta la rendono perfetta per ogni occasione, sia per una colazione veloce che per un dessert last minute. Sarà un trionfo di bontà e morbidezza che conquisterà tutti i palati, senza alcun dubbio e fidati che te la chiederanno in tutte le varianti possibili. Non perdere tempo quindi e sentiti pronta a realizzare la torta più pazza del web, vedrai che successo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
400 g di biscotti del tuo gusto preferito
425 ml di latte
Inizia tritando finemente i biscotti e versali in una ciotola capiente, aggiungi il latte poco per volta e mescola energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso.
Aggiungi la bustina di lievito per dolci all’impasto e mescola bene per incorporarlo del tutto. Imburra e infarina una teglia e versa l’impasto all’interno. Livella bene la superficie con una spatola e inforna la torta a 160 gradi per circa 35 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata e gonfia.
Leggi anche: Ho fatto la mia prima torta gelato buonissima, solo 10 minuti e 5 ingredienti, e non è tutto è alla nutella
Una volta cotta, lascia raffreddare la torta nella teglia per qualche minuto, poi toglila dallo stampo e lasciala raffreddare completamente su una griglia. Se vuoi puoi decorarla con cioccolato fuso, frutta fresca, zucchero a velo o qualsiasi altro ingrediente preferisci, fidati che a questa ricetta non rinuncerai più. Buon appetito!
Momento ad altissima tensione per Benedetta Parodi e Fabio Caressa, la conduttrice esce allo scoperto…
La polemica sull’articolo del Times che ha scatenato un acceso dibattito sulla cucina italiana. Oltremanica…
I moscardini al pomodoro sono perfetti alla vigilia di Natale, spiazzo tutti, nessuno si aspetterà…
Gli alberi di Natale brownies sono irresistibili, li preparo ogni anno e faccio felice i…
Una delle tisane più sottovalutate di sempre è, senza ombra di dubbio, quella a base…
Per iniziare al meglio un nuovo giorno, a volte basta molto poco. Proprio come nel…