La torta 5 minuti cioccofondente è una soluzione favolosa per un dolce veloce: senza impasto, un sapore favoloso che non stanca mai!
La morbidezza di questo dessert è veramente incredibile, ogni morso libera in bocca tutto il gusto profondo del cioccolato.
Tra l’impasto al cacao e le gocce fondenti, usate in grande quantità proprio per conferire al risultato finale tutta quella incredibile bontà che solo questi ingredienti sanno dare, riuscirai a rendere felici tutti!
La ricetta è velocissima, sporchi pochissimo ed il profumo che invaderà la tua casa è proprio quello genuino che solo le torte casalinghe sanno dare. Il tipico dolce che ricorda tanto quelli della nonna, con pochissimi ingredienti che tutti hanno in dispensa: apri la dispensa, prendi ciò che occorre e realizza questa golosa creazione che conquisterà dal più grande al più piccolo della famiglia.
Potrebbe piacerti anche: Torta al latte caldo senza lattosio, che spettacolo di torta è? Ma è la ricetta per tutti
Ingredienti
Per realizzare questo dolce strepitoso, iniziate montando le uova con lo zucchero semolato fino a raddoppiare il volume. Aggiungete il latte a temperatura ambiente e l’olio di semi, successivamente passate a setacciare la farina, il lievito per dolci ed il cacao amaro in polvere tutto insieme.
Unite gli ingredienti in polvere a quelli liquidi poco alla volta in modo da ottenere un impasto uniforme e liscio, poi aggiungete le gocce di cioccolato fondente usando una spatola e quando avrete ottenuto un composto uniforme, versatelo in uno stampo ben imburrato ed infarinato.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al limone: ecco il dessert che ti fa digerire dopo il cenone di Natale
Preriscaldate il forno a 180 gradi e cuocete per circa mezz’ora o poco più: procedete, nel dubbio, alla classica prova stecchino per verificare la cottura e regolatevi di conseguenza. Una volta ultimata la preparazione, estraete lo stampo dal forno e fate raffreddare la vostra torta completamente prima di sformarlo. Completate con una bella spolverata di zucchero a velo e servitela!
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…