Per un Natale leggero ma goloso, ecco la Torta acqua e cioccolato con arancia e cannella, un tripudio di bontà che però contiene pochissime calorie.
Non riempirti di dolci troppo calorici a Natale, puoi realizzare questa torta e saranno comunque tutti felici, ecco la Torta acqua e cioccolato con arancia e cannella, puoi sentirti soddisfatta per gustando un dessert perfetto ad ogni ora leggero e super goloso senza ingrassare.
Dolce al punto giusto, delicato ed irresistibile, perfetto se sei a dieta ma a Natale vuoi comunque concederti uno strappo alla solita routine senza troppi sensi di colpa. Goloso ed irresistibile, perfetto per tutta la famiglia, prepareremo un meraviglioso impasto all’acqua super profumata all’arancia e della fantastica cannella che aromatizzerà e completerà il tutto.
Cosa ne dici di prepararla insieme? Segui la procedura passo passo, vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito.
Leggi anche: Zero burro e olio per la mia super torta light da 100 kcal
Leggi anche: Torta con ananas sciroppata e uva passa: un dessert di fine pasto veloce e soprattutto economico!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredinti per circa 8 porzioni
300 g di farina 00
150 ml di acqua
150 g di zucchero
125 g di cioccolato fondente
Per realizzare questa favolosa ricetta sprint inizia col versare in una ciotola grande l’acqua, l’olio di semi e il succo delle arance. Mescola in un’altra ciotola la farina 00, lo zucchero e il lievito in polvere per dolci.
In una ciotola più grande versa le farine e la cannella, mescola e fai un foro al centro e integra i liquidi precedentemente miscelati alle polveri mescolando con un cucchiaio e amalgamate bene tutto in modo che non ci siano grumi. Sciogli il cioccolato nel microonde oppure a bagnomaria, fatelo raffreddare leggermente e unitelo al resto dell’impasto.
Ottenuto un composto ben amalgamato, versa il composto in uno stampo oleato o foderato con carta da forno bagnata. Cuoci la tua strabiliante torta in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti. Terminata la cottura sforna la torta e arance e lasciala raffreddare totalmente e decorala come più preferiscili. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…