Unico, delizioso il profumo della torta al cioccolato bianco e cocco: riempie la casa fin dalla preparazione, immaginate cosa può creare al primo assaggio! Un’esplosione di golosità da offrire agli amici, da assaporare con i bimbi a merenda: ogni momento è quello giusto! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: crepes cocco e cioccolato bianco
Ingredienti
4 uova
230 gr di zucchero
200 gr di farina di cocco
250 gr di farina
Per realizzare la torta al cioccolato bianco e cocco, la prima cosa da fare è montare le uova insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Unite l’olio di semi continuando a mescolare con le fruste, poi versate il latte a filo poco alla volta incorporandolo del tutto.
A questo punto aggiungete 100 gr di farina di cocco e mescolate. Setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli all’impasto con una spatola, delicatamente e poco per volta.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri e versate l’impasto. Cuocete in forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Intanto preparate la crema al cioccolato bianco e cocco.
Fondete a bagnomaria il cioccolato bianco e unite 50 gr di farina di cocco. Mescolate bene fino a creare una crema morbida ed uniforme. Verificate la cottura della torta con la classica prova stecchino, poi estraetela dal forno e fate raffreddare completamente.
Sformate la torta e tagliatela formando due dischi. Versate sulla base uno strato di crema al cioccolato bianco e cocco, poi ricoprite con l’altra metà della torta. Versate la restante crema sulla superficie e ultimate spolverando con la farina di cocco rimasta. Servite la vostra torta al cioccolato bianco e cocco ed assaporate la dolcezza ed il sapore speciale!
Potrebbe piacerti anche: pudding al limone
L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…
Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…