La torta al cioccolato e riso soffiato morbida, è un dolce senza cottura che si scioglie in bocca ad ogni morso: favolosa, si prepara in soli 10 minuti, da fare subito!
Non ci sono scuse che tengano, indossa subito il grembiule e realizza questa incredibile bontà: pochi ingredienti e pochissimo tempo, tutto ciò che ti serve è già nella tua dispensa o nel tuo frigorifero.
Non serve un’occasione speciale per godersi un attimo di golosità e questa torta ne è la dimostrazione!
La ricetta più facile che tu abbia mai conosciuto è proprio qui sotto i tuoi occhi e ti consegnerà un dessert favoloso. L’incontro tra il cioccolato sempre godurioso ed il riso soffiato che dà leggerezza e croccantezza all’impasto, rende il dessert veramente unico e speciale. Non ti resta che iniziare subito!
Potrebbe piacerti anche -> Pasta frolla per crostate: Iginio Massari svela i quattro segreti e la ricetta per un risultato perfetto
Ingredienti
400 gr di cioccolato al latte
250 gr di biscotti secchi al cioccolato
160 gr di riso soffiato
140 gr di burro
200 gr di zucchero
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Fondete a bagnomaria il cioccolato con il burro mescolando, poi spegnete ed incorporate a filo le uova montate amalgamando continuamente con una frusta.
Lasciate intiepidire un attimo, intanto versate i biscotti secchi in un mixer ed azionate a più riprese fino ad ottenere una consistenza finissima. Aggiungete i biscotti ed il riso soffiato al composto di cioccolato, mescolate e trasferite 10 minuti in frigorifero. Foderate uno stampo a cerniera con la carta da forno e versate il composto compattandolo bene.
Trasferite nuovamente in frigorifero qualche ora in modo che si rassodi molto bene, poi estraetelo, eliminate delicatamente la carta da forno e tagliatelo a quadrotti: gustatelo subito, sarà una incredibile esperienza di pura golosità!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…