Non so come, ma durante la dieta non riesco proprio a rinunciare a un mondo dolce al cioccolato da mangiare sia a colazione che durante la merenda. Sulla base di tale motivazione, dunque, preparo questa torta senza farina, burro, latte e persino lievito… un toccasana in estate.
Nel caso in cui anche tu, durante la stagione estiva, non amassi particolarmente stare ai fornelli o comunque accendere il forno in cucina, sappi che questa ricetta potrebbe aiutarti considerevolmente, perché la puoi preparare in pochi minuti e il risultato sarà davvero eccellente.
Inoltre, come indicato precedentemente, si presta perfettamente anche a una dieta finalizzata alla perdita di peso, perché al suo interno non contiene farina, né burro, né latte e zucchero. Non resta altro che mettersi in gioco, perché non ti servirà nemmeno il lievito.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione di questa torta al cioccolato non è solo semplicissima da realizzare, ma si presta perfettamente anche ad altri tipi di esigenze, come nel caso di coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e al controllo delle calorie. Insomma, questa torta rientra nelle categorie fit, motivo per cui potrai mangiarla serenamente senza sensi di colpa, e persino il medico nutrizionista la approverà. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra torta al cioccolato è davvero molto semplice. Iniziamo subito prendendo il cioccolato, che va tagliato a tocchetti e fatto sciogliere in microonde oppure in friggitrice ad aria. Dopodiché, quando sarà diventato perfettamente cremoso, aggiungiamo le quattro uova e lavoriamo insieme gli ingredienti. Successivamente, completiamo quest’operazione con l’aggiunta dello yogurt greco.
Infine, non dobbiamo fare altro che prendere uno stampo rotondo, mettere all’interno la carta forno e versare l’impasto che abbiamo preparato precedentemente. A questo punto possiamo decidere se farla cucinare in friggitrice ad aria o in forno: nella friggitrice bastano 30 minuti a 155 gradi, mentre in forno i minuti di cottura rimarranno sempre 30 ma saliranno a 160 gradi, in modalità statica. Una volta cotta, lasciamola raffreddare completamente e trasferiamola in frigorifero per tre ore.
LEGGI ANCHE -> Questa piadina la puoi mangiare anche 3 volte alla settimana, persino se stai seguendo una dieta low carb, una vera risorsa
Trascorso il tempo necessario, avrai ottenuto una perfetta cheesecake, morbida dentro e con lo stesso aspetto di una torta al cioccolato, in grado di lasciare senza parole… assolutamente da provare durante l’estate.
LEGGI ANCHE -> Non uccidere le api, piuttosto tienile lontane da casa tua con questi 3 rimedi totalmente naturali
LEGGI ANCHE -> Fame ossessiva compulsiva? Questo frutto ti salva dagli attacchi di fame, ti basta mangiarlo una volta al giorno
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…