Torta al latte caldo nel frullatore 3 minuti e la informi, ti viene altissima per un semplice motivo. Provala subito questa torta è la classica salvezza.
Quando hai voglia di dolce ma non hai né tempo né voglia di sporcare 1000 ciotole, devi per forza fare questa torta. Si frulla tutto in pochi minuti e si versa in teglia ma il bello è che viene altissima e sofficissima; il trucco è il latte caldo che unito al composto montato gonfia l’impasto come una nuvola.
Ti basterà tagliarla e vedrai che mollica. Io la faccio liscia solo con vaniglia ma se vuoi ci puoi aggiungere scorza di limone, cacao, gocce di cioccolato. E’ buonissima anche il giorno dopo con il caffè e sa di casa, sa di merenda da bambini.
La torta al latte caldo è una torta straordinaria, facilissima, delicata e che si gonfia meravigliosamente.
Nel frullatore metto le uova e lo zucchero e frullo per un minuto finché diventa spumoso. Aggiungo la farina, il lievito e la vaniglia. Intanto in un pentolino scaldo il latte e burro finché sfiora il bollone; verso a filo il latte caldo nel frullatore. lascio frullare per bene il tutto in modo che si amalgami subito.
L’impasto risulta liquido è lo verso nella teglia imburrata e infarinata. Subito in forno a 180 gradi per 35-40 minuti. Vedrete he mentre cuoce, la nostra torta farà una cupoletta, una cupoletta bellissima e resta soffice per giorni. Il segreto di questo risultato sta nella lavorazione. Bisogna amalgamare tutti gli ingredienti velocemente per dare il giusto volume e sofficità.
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…