Torta di albicocche e cocco, il dolce che accontenta tutti, non richiede tantissimo tempo, scoprite quindi la nostra ricetta.
La torta profumata e facile da preparare, bastano pochi ingredienti per poterla preparare. Farete felici la vostra famiglia a colazione, accompagnate con una tazza di latte freddo. Il cocco rende molto più particolare questa ricetta, lasciando un profumo intenso che percepirete già al primo morso. Scopriamo quindi come preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sablè al cocco | Biscotti friabili dal gusto irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta favolosa ai mirtilli | soffice, cremosa veloce e gustosa
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
Per preparare questo dolce invitante e gustoso, non solo profumatissimo iniziate a riscaldare il forno a 180°C, poi lavate le albicocche, asciugatele e tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e poi passate all’impasto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata amalfitana ricetta facile | Tradizione e modernità a braccetto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Ghiaccioli allo yogurt greco | Gustosi e cremosi, ideali per i bambini
In una ciotola ampia mettete le uova e unite lo zucchero, con una frusta a mano o elettriche lavorate senza fermarvi perchè dovrete ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso. Aggiungete la farina, fecola, lievito setacciati, aggiungete anche la farina al cocco e alternando con lo yogurt al cocco.
Continuate ad impastare e aggiungete le albicocche e con una spatola incorporatele all’interno dell’impasto facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
Foderate uno stampo con carta forno oppure oleate, versate l’impasto e fate cuocere a 180°C per circa 40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Sfornate e raffreddare e togliete dallo stampo, adagiate su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…