Solo mele e cioccolato fondente, la torta di mele alternativa e fresca, perfetta per l’estate, una torta di solo 2 ingredienti senza grassi, senza cottura e velocissima da fare!
Oggi ti faccio preparare una torta alle mele, ma in una versuione speciale, anzi pazzesca senza cottura e con soli due ingredienti, perfetta per l’estate! Questo dolce fresco e leggero è la soluzione ideale per chi ama il gusto delle mele e del cioccolato fondente, ma vuole evitare l’uso di grassi e la cottura in forno. Che sia per te stessa, o per la tua famiglia, ma anche per un’occasione speciale, sono sicura che questa torta sarà capace di stupire al primo assaggio!
La particolarità di questa torta alle mele è la sua semplicità e la freschezza dei suoi ingredienti. Usando solo cioccolato extra fondente al 70% e delle mele, otterrai un dolce cremoso e goloso, dal sapore unico e avvolgente. Puoi aggiungere alla preparazione un pizzico di cannella o di vaniglia per dare un tocco in più di profumo al tuo dolce, oppure decorare la torta con lamelle di mandorle o pistacchi per un tocco croccante!
La torta alle mele senza cottura è un piatto versatile e adatto a molteplici occasioni: dal dopo cena con gli amici, alla merenda pomeridiana, fino al dessert da portare a una cena importante. La sua preparazione è davvero rapida e semplice, ma il risultato finale è sorprendente e delizioso. Con soli due ingredienti, potrai conquistare il palato di chiunque, lasciando tutti a bocca aperta!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
550 g di cioccolato extra fondente al 70%
400 g di mele
Inizia lavando e sbucciando le mele, quindi tagliale a pezzetti e mettile in una casseruola con un po’ d’acqua. Falle bollire per 5-6 minuti finché non diventano morbide. Scola le mele e lasciale raffreddare. Nel frattempo fai fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde.
Leggi anche: Torta di mele senza zucchero, adatta per i diabetici ma l’ho riadattata anche per celiaci
Unisci le mele cotte al cioccolato fuso e mescola tutto insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Rivesti uno stampo rotondo da 24 centimetri con della carta da forno e versa all’interno la purea di mele e cioccolato.
Livella bene la superficie della torta e mettila in frigorifero a rassodare per almeno 4-5 ore, meglio se tutta la notte. Una volta che la torta si sarà solidificata, sfornala dallo stampo, guarniscila a piacere e servila fresca. Ora non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questa torta alle mele fresca, gustosa e leggera. Da portare in tavola e condividere con le persone che ami, sono sicura che farà breccia nei cuori di chiunque! Buon appetito!
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…