La torta alle pere e yogurt è un semplice dessert che metterà d’accordo tutti a tavola, facile, veloce e gustoso, da provare.
Una fetta di questa torta accompagnata da una tazza di latte ti farà iniziare la giornata con una carica in più. Si scioglie in bocca è talmente soffice, nessuno saprà resistere a tanta bontà.
A differenza della classica torta questa si prepara con lo yogurt e renderà la torta più soffice del dovuto, anche i piccoli ne andranno ghiotti. La torta si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo e così anche tu se vorrai prepararla sai come fare. Se vuoi puoi anche mettere un vasetto di yogurt bianco e uno a pera.
Leggi anche: Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero con le uova e lavoriamo con le fruste elettriche per un paio di minuti o fino a quando non riuscirai ad ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche:Pasticci di nocciole e cannella, morbidissime e super golose
Adesso passiamo all’aggiunta degli altri ingredienti, mettiamo la farina, il lievito, i due vasetti di yogurt, il burro, poi aggiungiamo le pere tagliate a fettine.
Le dovrai prima lavare, sbucciare, eliminare i torsoli e i semini. Imburriamo lo stampo per torte.
Leggi anche:Panforte toscano: la vera ricetta per non perdere le tradizioni
Infariniamo a versiamo l’impasto, lasciamo cuocere nella parte centrale del forno, che deve essere caldo, la temperatura deve essere di 180° per un tempo di circa 40 minuti. Trascorso il tempo e dopo aver fatto al prova stecchino, spegniamo e togliamo dallo stampo solo quando sarà fredda. Se toglierai prima la torta, quando è ancora calda potrebbe rompersi. Mettiamo la torta su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…
Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il nostro corpo…
Maionese light: la metà delle calorie, stesso sapore dell'originale ma 100% sicura per tutti, credimi…
Un tiramisù è per sempre, altro che diamante, questo è il dolce che non tradisce…