La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti l’adorano e ogni volta sparisce nel nulla. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Pronta per una nuova ricetta dolce? La mia è super, è veloce, facile e perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare al dessert.
Tutto quello di cui hai bisogno è biscotti secchi, olio, senza burro, poi farcisci la base con la crema preparata con mascarpone, panna light e yogurt greco. Mi piace aggiungere al ripieno i mirtilli neri, danno un sapore diverso al dessert. Sono certa che in soli 10 minuti riuscirai a preparare tutto. Allaccia il grembiule e mettiamo all’opera.
La torta alle pesche è un dolce leggero con una base croccante e un ripieno morbido e soffice come una nuvola. In pochissimi e semplicissimi step riuscirai nell’intento. Un dolce tipico dell’estate, ma che puoi preparare con qualsiasi altro frutto, prediligere frutta fresca di stagione.
Quindi se sei alla ricerca di un dolce che possa mettere d’accordo tutti punta su questo, ho usato dei biscotti secchi integrali, ma puoi optare per quelli ai cereali, l’importante che siano light. Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Riposo: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
Per la base
per la farcitura
Se vuoi preparare anche tu questa torta iniziamo a mettere in un mixer i biscotti e tritiamoli, mettiamo in una ciotola, uniamo l’olio e mescoliamo, trasferiamo in uno stampo con apertura a cerniera, livelliamo con un cucchiaio.
Mettiamo in frigo e lasciamo riposare per un’ora, nel frattempo prepariamo il ripieno, quindi montiamo la panna fredda da frigo con le fruste elettriche, poi incorporiamo il mascarpone e lo yogurt, aiutiamoci con una spatola.
Leggi anche: Solo mezz’ora ti serve per fare dei mini dessert con crema e frutti di bosco, li stendi tutti con questi questa volta
Il segreto sta nel non far smontare il composto, uniamo anche i mirtilli, che devono essere lavati per bene. Dopo l’ora trascorsa, versiamo il composto sulla base e livelliamo.
Poi andiamo a lavare le pesche asciughiamo, rimuoviamo la buccia, tagliamo a metà dopo aver eliminato il nocciolo, tagliamo a pezzi di ugual dimensione. Distribuiamo sulla torta e aggiungiamo le lamelle di mandorle. Si consiglia di mangiare subito, ma la torta si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buona Pausa!
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…