La mia torta alle pesche 4.0 la faccio direttamente in padella, fa troppo caldo, ormai il forno non lo accendo più.
Che ne dici di sperimentare questa nuova ricetta con le pesche di stagione? Invece delle solite torte in forno che richiedono tempi lunghi e con una conseguenza, diffusione di calore in tutta casa, impossibile viste le alte temperature, prova a cuocere il dolce direttamente in padella.
La mia torta alle pesche è 4.0, si chiama così perché ti serviranno solo 4 minuti di preparazione e poi direttamente in padella, che ne dici vuoi provare questa torta perfetta per la colazione di tutti i giorni? Segui la nostra ricettasprint.
Ti basteranno pochissimi ingredienti per poter preparare questa torta soffice alle pesche, uova, zucchero, latte, yogurt e olio, farina, pesche, vanillina e lievito, nulla di più. La torta si mantiene soffice e profumata per un paio di giorni fino sotto una campana di vetro, a casa mia non dura più di un giorno.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
300 g di farina
Per poter preparare questa torta laviamo le pesche, tagliamo a metà, eliminiamo il nocciolo, tagliamo a pezzetti e teniamo in una ciotola. Setacciamo la farina e teniamo da parte. In una ciotola lavoriamo le uova a temperatura ambiente con lo zucchero, usiamo le fruste elettriche fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Uniamo a cucchiai la farina, aggiungiamo lo yogurt, il latte e l’olio, il lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Con una manciata di ciliegie riesci a preparare il dolce per la merenda, di addio alle merendine confezionate
Oleiamo la padella, incorporiamo le pesche all’impasto e versiamolo nella padella che consigliamo di diametro di 26 cm.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Mettiamo il coperchio e facciamo cuocere a fiamma media-bassa per circa 30 minuti. Se la torta si stacca dai bordi della padella, spegniamo e lasciamo risposare per pochi minuti. Togliamo poi la torta dalla padella e serviamo dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…
Per il pranzo di Natale non rinunciare a nulla, fai i cannelloni di verdure, piatto…
Il Panpepato fatto in casa è tutt'altra cosa è ancora più buono, tutti penseranno che…
Per evitare il mal di pancia dopo il pranzo di Natale, è utile avere con…
Questa domenica ho deciso di coccolare tutta la famiglia con questa torta al cioccolato fatta…
Sulla tavola della vigilia, mai mancare il salmone marinato. Va a ruba e non basta…