Stamattina ti faccio provare la mia torta allo yogurt preferita, una cremosissima bontà che si prepara senza farina e senza stress, basta mescolare tutto è via in forno, non te ne pentirai!
Non voglio farti provare il solito dessert, la solita torta vista e rivista, questa è una vera specialità. Lasciati sorprendere dal morso cremoso e avvolgente, di questa torta allo yogurt che sto per mostrarti e che si prepara in un batter d’occhio senza usare farina, il che la rende anche un’alternativa più leggera.
Il suo ingrediente principale, è sicuramente lo yogurt bianco intero, regala alla torta una consistenza incredibilmente soffice e umida. Nell’insieme di ingredienti, te ne servirà solo 4 quindi in più zucchero, fecola di patate e uova, tutto qui, ma fidati, è davvero irresistibile e perfetta per ogni occasione. In più ti svelo un segreto: puoi persino renderla ultra light, semplicemente sostituendo lo yogurt intero con uno magro o greco e lo zucchero con del dolcificante, scoprirai quanto può essere buona anche con calorie pari a zero.
Insomma, se stai cercando un dolce semplice da preparare ma di grande effetto, non cercare oltre, perché questa torta, è davvero in grado di andare oltre le tue aspettative! Sono certa che come me, ti perderai nella semplice bontà di questa torta cremosa e ti perderai ad ogni morso, con la voglia di un altro pezzo. Dunque perché aspettare? Prepara subito tutti gli ingredienti necessari e realizza con me la tua colazione perfetta. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
500 g di yogurt bianco intero
150 g di zucchero
165 g di fecola di patate
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e prepara uno stampo, preferibilmente a cerniera da circa 24 cm, foderandolo con carta da forno. In una ciotola capiente poi, inizia a preparare l’impasto. Versa lo yogurt bianco intero, aggiungi poi lo zucchero e mescola bene con una frusta a mano o un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta super light, la mangio tutti i giorni durante la merenda
Rompi le uova direttamente nella ciotola e continua a mescolare fino a quando le uova non si saranno completamente incorporate. Il composto diventerà liscio, cremoso e spumoso. Prosegui setacciando la fecola di patate direttamente nel composto e mescola bene fino a ottenere un impasto uniforme privo di grumi, dovrà sembrare quasi una crema.
Leggi anche: Un solo pacco dei tuoi biscotti preferiti, latte e lievito, tutto qui e oggi ti preparo una torta tenera favolosa!
Prendi poi lo stampo precedentemente preparato e versaci il composto dentro, livellando la superficie con una spatola. Cuoci la torta nel forno preriscaldato per circa 30 minuti e quando sarà dorata in superficie e uno stecchino inserito al centro ne esce pulito, sarà pronta da sfornare. Una volta cotta, lasciala raffreddare nello stampo prima di rimuoverlo e gustala con una spolverata di zucchero a velo, ti garantisco che è irresistibile. Buon appetito!
La bottiglia dell’olio è una di quelle cose che in cucina sembrano innocue… finché non…
La minestra con i pisellini novelli è uno di quei piatti semplici che sorprendono al…
Adesso che MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via, l’attenzione dei media si concentra ancora…
Dopo un weekend di eccessi è normale sentirsi gonfi e appesantiti. La dieta del post…
Per stupire davvero tua suocera devi puntare su questa ricetta per le polpette, le fai…
La minestra di fagioli con quelli decorticati è la versione più delicata e furba di…