Torta all’Uva: la ricetta sprint per preparare una buonissima torta di stagione, che poggia tutto sul connubio vincente con la frutta.
Per realizzare questa delizia tutta autunnale ci vorranno 20 minuti in tutto e 40 minuti di cottura, poi potrete servirla e farvi amare dai vostri amici e parenti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di mele all’Inglese.
200 g di farina
Torta all’Uva, un dolce sublime da poter preparare con la nostra ricetta sprint. Cominciate pulendo la frutta sotto all’acqua corrente ed in seguito asciugatela per bene, poi tagliate gli acini a metà e togliete i semi. Nel frattempo mescolate tutti insieme in una terrina la farina, lo zucchero, il lievito le uova ed il burro fuso, amalgamando a dovere.
Aggiungete anche gli acini e girate con delicatezza, avvalendovi di un cucchiaio, poi trasferite tutto in una teglia rotonda cosparsa di burro e farina. Preriscaldate il forno e mettete a cuocere per 40′ a 180°, poi estraete e fate raffreddare.
Fatto questo cospargete sulla torta lo zucchero a velo e guarnite oppure accompagnate con altri acini d’uva. Potete anche preparare la panna o la crema in alternativa allo zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di zucca e noci, dolce il sapore d’autunno.
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…