Torta all’Uva: la ricetta sprint per preparare una buonissima torta di stagione, che poggia tutto sul connubio vincente con la frutta.
Per realizzare questa delizia tutta autunnale ci vorranno 20 minuti in tutto e 40 minuti di cottura, poi potrete servirla e farvi amare dai vostri amici e parenti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata di mele all’Inglese.
200 g di farina
Torta all’Uva, un dolce sublime da poter preparare con la nostra ricetta sprint. Cominciate pulendo la frutta sotto all’acqua corrente ed in seguito asciugatela per bene, poi tagliate gli acini a metà e togliete i semi. Nel frattempo mescolate tutti insieme in una terrina la farina, lo zucchero, il lievito le uova ed il burro fuso, amalgamando a dovere.
Aggiungete anche gli acini e girate con delicatezza, avvalendovi di un cucchiaio, poi trasferite tutto in una teglia rotonda cosparsa di burro e farina. Preriscaldate il forno e mettete a cuocere per 40′ a 180°, poi estraete e fate raffreddare.
Fatto questo cospargete sulla torta lo zucchero a velo e guarnite oppure accompagnate con altri acini d’uva. Potete anche preparare la panna o la crema in alternativa allo zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di zucca e noci, dolce il sapore d’autunno.
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…