Tanto semplice, quanto gustosa questa torta vegana con arance e carote rimane soffice e leggera anche per diversi giorni
La torta vegana con arance e carote è un dolce morbido, perfetto per la colazione, la merenda ma anche come fine pasto al posto della frutta. Un prodotto da forno delizioso e con un vantaggio in più. Ogni fetta è ricchissima di vitamine, specialmente quella C che è naturalmente contenuta nelle due protagoniste assolute.
Ti potrebbe piacere: Torta di San Biagio | una base friabile ed un ripieno goloso
Ma questa torta ha anche un altro indubbio vantaggio: è senza grassi di origine animale, a cominciare dal burro. Ecco perché accontenta i gusti di tutti, compresi gli intolleranti o chi deve seguire un particolare regime alimentare.
Da questa base, che è già deliziosa di suo, potete partire per preparare ricette ancora più elaborare. Riempitela con una marmellata di arance, oppure guarnitela con gocce di cioccolato e sarà ancora più buona.
Ingredienti:
350 g farina 0
160 g zucchero di canna
La torta vegana si conserva tranquillamente per 4-5 gironi in una campana di vetro per dolci oppure in un contenitore ermetico.
Partite con le arance: lavatele accuratamente sotto l’acqua e grattugiate la buccia tenendola da parte. Proprio per questo dovrete scegliere delle arance non trattate.
In seguito incorporate anche il lievito e amalgamate bene fino a ottenere un impasto senza grumi.
Aggiungete la buccia grattugiata delle arance, poi lavate e pelate le carote grattugiandole finemente e aggiungendole all’impasto.
Infine amalgamate il composto girandolo dal basso verso l’alto e versatelo in una tortiera da 22 cm diametro. Infornate a 180° per 40 minuti, in forno ventilato. Dopo aver sfornato la torta potete anche spolverarla con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…