La torta bounty gluten free e senza lattosio, si prepara facilmente e in più step, provala anche tu!
Oggi ti propongo un classico dolce la torta bounty nella versione senza lattosio e glutine, un dolce inclusivo che piacerà a tutti e lo possono mangiare tutti.
Il segreto sta nell’usare solo ingredienti di qualità e leggere bene l’etichetta per far si che non commettiamo errori, che possono determinare contaminazioni. Che ne dici vuoi provarci anche a tu?
Quando non sai come stupire tutti a tavola dopo cena o dopo pranzo, punta sulla torta bounty, si mantiene anche per un paio di giorni in frigo, basta conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 6 persone
Per la base
Per il ripieno
Che ne dici di preparare la torta? Iniziamo dalla base! Prendiamo una ciotola mettiamo burro e cioccolato fondente lasciamo sciogliere al microonde o a bagnomaria, poi lasciamo raffreddare. In un’altra ciotola ampia mettiamo le uova sgusciate, lo zucchero lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto omogeneo, non solo deve essere chiaro e spumoso.
Si consiglia di lavorare per diversi minuti, poi aggiungiamo la farina setacciata, andiamola ad incorporare al composto, aggiungiamo poi il cioccolato fuso col burro, il latte di cocco, il lievito per dolci, il cacao in polvere amaro, lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Una volta che l’impasto sarà pronto versiamolo nello stampo per torte che deve essere oleato o imburrato e infarinato e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti, fare sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno, così avremmo conferma della cottura.
Prendiamo lo stecchino, inseriamo al centro del dolce qualche minuto prima di spegnere e se uscirà asciutto vorrà dire che è cotto. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire il dolce e passiamo alla preparazione del ripieno.
Prendiamo una terrina con acqua la colla di pesce, dopo la strizziamo e la lasciamo sciogliere nel latte tiepido.
Mescoliamo e trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo la farina, lo zucchero a velo e mescoliamo, incorporiamo la panna montata a neve ben ferma, la panna deve essere fredda da frigo, altrimenti non si monterà bene, il ripieno è pronto.
Solo quando la torta sarà fredda, iniziamo a tagliare la torta a metà, mettiamo la farcitura al centro, aiutiamoci con una spatole e copriamo con l’altra metà, possiamo aggiungere la glassa, trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare, poi serviamo.
Buona Pausa!
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria, questi contenitori non vanno mai messi…
Torta umida cocco e miele: è semplice e veloce ma credimi l'effetto WOW è garantito,…
Cornetti di sfoglia velocissimi al kinder: srotolo, farcisco e inforno, ormai questi cornetti sono la…
Il pollo che bontà, mia nonna lo infornava così e la casa si inondava di…
Voglio un antipasto che lascia tutti "a bocca piena" e l'ho trovato. Pane croccante e…
La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…