Nessuna cottura, zero sensi di colpa: questa torta budino al cioccolato ha tanta frutta nascosta così è golosa ma non t’ingrassa, pazzesca!
Fresca, vellutata e così golosa da sembrare un dessert da pasticceria, ma con un piccolo segreto, si prepara in cinque minuti e non ha bisogno di cottura! È uno di quei dolci che stupisce al primo assaggio e conquista per leggerezza e semplicità. Perfetta per i giorni in cui hai voglia di qualcosa di buono, ma senza accendere forno o fornelli.
Questa torta budino al cioccolato è cremosa e speciale grazie al cacao amaro, ma contiene anche tanta frutta. È infatti merito delle banane che puoi goderti una consistenza incredibilmente cremosa e una dolcezza naturale. È poi grazie invece alla scorza di arancia, che ti godi un profumo e un sapore agrumato, cucchiaino dopo cucchiaino. Il risultato? Un dolce speciale che sembra un peccato di gola, ma è tutto il contrario, perché senza zuccheri ti godi un dessert favoloso ma senza nessun senso di colpa.
Insomma gusto e leggerezza ti aspettando! prepara con me un dolce fresco e compatto delizioso da tenere sempre pronto in frigo per le semplici e grandi occasioni, per la colazione e per la merenda. Allaccia il grembiule quindi e più veloce di quanto pensi, questa torta sarà già pronta da gustare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Stampo da 18 cm
3 banane
5 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 arancia di cui la scorza grattugiata
Inizia sbucciando le banane e tagliale a pezzi, poi mettile in un frullatore o in un mixer da cucina. Aggiungi il cacao amaro setacciato, la scorza grattugiata dell’arancia non trattata e i due cucchiai di crema spalmabile.
Frulla tutto fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo, fino ad ottenere una consistenza densa, tipo mousse. Versa il composto in uno stampo da 18 cm, preferibilmente in silicone o foderato con pellicola per estrarlo facilmente e livella la superficie con una spatola.
Metti in frigorifero la torta per almeno 2 ore, oppure in freezer per circa 30 minuti se hai poco tempo e una volta compatto, toglilo dallo stampo e decoralo a piacere con cacao, frutta secca tritata o cioccolato fondente a scaglie o fuso e vedrai che successo. Buon appetito!
Sognavi una colazione da bar? Prova queste Brioche ripiene alla crema, la versione buona, veloce…
Frigo vuoto e niente spesa ma con una cipolla e due patate ho risolto il…
Rigatoni e melanzane, pomodoro e mozzarella, tutto in forno 20 minuti. Altro che lusso, extra…
Prima li ho lessati e poi li ho resi croccanti in padella. Addio lasagne e…
Cosa sai sulla frutta secca? C'è qualcosa di cui forse non sei al corrente e…
Ci siamo, abbandono l'inverno incalzando con le mie lasagne di primavera tutte le domeniche. La…