Se avete voglia di un dolce che appaghi la vostra voglia di dolce, provate la torta al cioccolato e pistacchio, sarà un successo.
Tutti ne andranno ghiotti, andrà a ruba, finirà in un battibaleno. La ricetta di oggi è davvero particolare, piacerà a tutti, un sapore unico e inconfondibile.
Una torta che si prepara senza alcuna difficoltà, occorrono diversi ingredienti, ma facilmente reperibili. La torta si serve con la glassa al cioccolato, se non avete il tempo di prepararla, potete comprarla già pronta. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Non potevamo che proporvi una torta che andrà a ruba, piacerà a tutta la famiglia. Ecco la lista degli ingredienti indispensabili per poter preparare la ricetta sprint!
Ingredienti
Per poter servire questo dessert, iniziate a mettere in una ciotola il burro, il cioccolato fondente spezzettato e fate fondere nel microonde oppure potete far sciogliere il tutto nel forno microonde.
Poi passate alla preparazione dell’impasto, ecco come fare. In una ciotola mettete le due uova e lo zucchero, lavorate per diversi minuti con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite man mano la farina e la fecola di patate setacciati, poi il cioccolato fuso, il cacao amaro in polvere, il latte e il lievito.
Solo quando l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, unite tutte le nocciole tritate e parte dei pistacchi tritati. Rivestire con carta forno lo stampo per dolci, trasferite l’impasto, fate cuocere in forno caldo a 160°C per 50, poi sfornate e lasciate raffreddare bene, distribuite poi la glassa e distribuite i restanti pistacchi. Servite e gustate.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…