In soli 8 minuti riesco a preparare l’impasto della torta con banane caramellate questo desiderano a colazione, una vera bontà, impossibile non fare il bis.
Oggi ti propongo un dolce diverso dal solito banane bread, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire la mia ricetta e vedrai che sfornerai una ghiottoneria unica, impossibile non fare il bis.
La torta con banane caramellate si prepara in pochissimi minuti, nulla di più buono ed invitante, fetta dopo fetta sparirà dal piatto non resisterà più di un giorno sotto la campana di vetro. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non c’è cosa più bella che preparare a casa i dolci per la colazione, nulla di più sano, gustoso e che soddisfazione quando si ricevono complimenti. Prova questa e che successo sarà.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto
2 uova grandi
180 g di zucchero
125 ml di latte
Per il caramello
30 ml di acqua
150 g di zucchero
Per poter preparare questa torta iniziamo a sbucciare le banane per l’impasto, tagliamole a rondelle, mettiamo man mano in una ciotolina e schiacciamo con una forchetta.
Preriscaldiamo subito il forno a 180°C e lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola aiutiamoci con le fruste elettriche, così da ottenere un composto spumoso, chiaro, uniamo anche la farina setacciata, il latte, lavoriamo sempre tutti gli ingredienti insieme.
Versiamo l’olio di semi di girasole, aggiungiamo il lievito in polvere per dolci, la vanillina
e la purea di banane. Solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi ci fermiamo.
Trasferiamo lo zucchero e acqua nella pentola e lasciamo cuocere, poi lo zucchero si caramellizza.
Mettiamo la carta forno nello stampo, tagliamo le banane a fette e versiamo il caramello e poi l’impasto, lasciamo cuocere nel forno preriscaldato per circa 35 minuti, fare sempre la prova stecchino per avere conferma della cottura.
Spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare la torta per qualche minuto e poi rovesciamola su un piatto da portata, con un coltello la tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…