Quando preparo questa torta cremosa cacao e yogurt riesco a conquistare i più piccoli e non solo, una merenda golosa pronta in pochi minuti, provare per credere!
La torta cremosa cacao e yogurt è la soluzione perfetta per chi desidera preparare una merenda golosa in pochi minuti e conquistare tutti con il suo sapore irresistibile. Grazie all’aggiunta dello yogurt, questa torta risulta particolarmente cremosa e morbida, mentre il cacao amaro da un gusto intenso e avvolgente. La presenza del cioccolato fondente rende questa torta ancora più golosa e irresistibile, tanto da riuscire a conquistare anche i palati più esigenti!
La particolarità di questa torta sta nella sua consistenza cremosa data dall’utilizzo dello yogurt e nell’intenso sapore di cacao amaro. Per renderla ancora più golosa, puoi aggiungere del caffè solubile all’impasto per esaltare ulteriormente il gusto del cioccolato. Puoi arricchirla con delle gocce di cioccolato o delle nocciole tritate per aggiungere una piacevole croccantezza o puoi anche decorarla e farcirla, con una ganache al cioccolato fondente per renderla ancora più sfiziosa e golosa.
Torta cremosa cacao e yogurt
Insomma, è proprio difficile non innamorarsi di questa torta cremosa, in più è la soluzione perfetta per chi desidera preparare una merenda golosa e veloce da gustare in compagnia di amici e parenti. Grazie alla sua semplicità di preparazione e al suo sapore avvolgente, riuscirai a conquistare proprio tutti infatti, dai più piccoli ai più grandi. Non perdiamo altro tempo allora e segui la facile procedura passo passo per realizzare con me questa golosa ricetta sprint. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti della torta yogurt e cacao
400 g di yogurt
50 g di cacao amaro in polvere
170 g di farina 00
3 uova da separare
Come si prepara la torta cremosa allo yogurt
Inizia già preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera uno stampo di ceramica con carta forno. In una ciotola, sbatti insieme lo yogurt e il cacao amaro fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungi le uova, una alla volta, continuando a mescolare.
Leggi anche:
Aggiungi l’olio e lo zucchero, mescolando fino a ottenere un composto ben amalgamato. Setaccia la farina e il lievito e incorporali al composto, mescolando delicatamente per evitare grumi. Monta a neve ferma gli albumi e incorporali delicatamente all’impasto, mescolando dal basso verso l’alto.
Leggi anche:
Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo con una spatola. Trita il cioccolato fondente e distribuiscilo uniformemente sulla superficie della torta. Inforna per circa 30-35 minuti o fino a quando la torta risulterà gonfia e dorata. Lascia raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo e servila a fette. Buon appetito!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…