Torta+cremosa+sprint%2C+velocissima+da+realizzare+e+soddisfa+la+tua+voglia+di+golosit%C3%A0
ricettasprint
/torta-cremosa-sprint-velocissima-da-realizzare-e-soddisfa-la-tua-voglia-di-golosita/amp/
Dolci

Torta cremosa sprint, velocissima da realizzare e soddisfa la tua voglia di golosità

Un mix perfetto al sapore di mandorle completato da altri travolgenti e semplici ingredienti che la rendono unica, prepariamo la Torta cremosa sprint, velocissima da realizzare e soddisfa la tua voglia di golosità.

La Torta cremosa sprint è un dolce che farà la felicità di tutti i buongustai, soprattutto chi non ha molto tempo a disposizione ma desidera realizzare una prelibatezza. Questo dessert è una golosità che può essere preparata molto velocemente, con una base di mascarpone, farina di mandorle e panna, ricoperto con una crema al latte di mandorle e decorato con confettura di ciliegie e petali di mandorle. La preparazione di questo dessert all’apparenza complessa è in realtà estremamente semplice. L’ingrediente principale e più rappresentativo è il mascarpone e la farina di mandorle che regala a questa torta un fascino unico, sia a livello visivo che al gusto. La crema al latte di mandorle contribuisce a rendere questo dolce tanto prelibato, in quanto dona a ogni morso un sapore cremoso, delicato e spumeggiante.

Torta cremosa sprint 28042023 ricetta sprint

Questa ricetta può essere variata a seconda dei gusti, sostituendo per esempio la farina di mandorle con di farina di nocciole. La scelta del topping è libera, ma sono consigliate confetture e creme alla frutta o altri condimenti a base di frutta. Cosa rende questa torta così speciale? Le mandorle e la crema latte di mandorle sono l’ingrediente magico, in grado di donare al dessert un sapore intenso e una consistenza incredibile. Inoltre, la farina di mandorle racchiude nei suoi granelli deliziosi sapori che si sposano alla perfezione con quelli della frutta e della crema al latte di mandorle.

La Torta cremosa sprint è un dessert adatto a tutti, dai più grandi ai più piccoli. È una preparazione semplice ma sfiziosa, ideale per stupire gli amici durante una cena o per una merenda gustosa.

In conclusione, la Torta cremosa sprint è la ricetta perfetta per chi ha poco tempo a disposizione ma ha una voglia di golosità da soddisfare. La preparazione è veloce, che può essere modificata in base ai propri gusti. Questo è il dolce ideale sia per grandi che per piccini. Prepararla è un gioco da ragazzi, quindi prendi la tua frusta e goditi questa deliziosa creazione!

Leggi anche: Muffin mascarpone e arancia, così morbidi e sempre perfetti
Leggi anche: Biscottini spezzafame di soia e mandorle, così leggeri che ne puoi mangiare quanti ne vuoi

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti circa

Ingredienti per la base

250 g di mascarpone
250 g di farina di mandorle
125 g di panna zuccherata da montare
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
150 g di zucchero

Ingredienti per la crema di mandorle

250 g di latte di mandorle
100 g di panna
20 g di zucchero a velo

5 g di amido di mais

Per la copertura

200 g di confettura di ciliegie
1 cucchiaino di acqua
30 g di petali si mandorle pelate

Preparazione della Torta cremosa sprint

Come prima cosa occorre preparare la base della torta, iniziando con la miscelazione di mascarpone, panna e zucchero. Proseguire integrando i restant ingredienti poco per volta e mescolare fino a rendere uniforme. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, versare il composto in uno stampo da forno imburrato e infarinato e cuocere a 180 gradi per circa 25 minuti.

mascarpone

Nel frattempo è possibile preparare la crema al latte di mandorle. Dopo aver mescolato in una terrina il latte di mandorle, la panna, lo zucchero a velo e l’amido di mais, versare il composto sul fuoco mescolando costantemente fino a raggiungere il bollore. Spegnere la fiamma e lasciare da parte.

scaldate il latte

Una volta che la base della torta sarà pronta, lasciarla intiepidire ed iniziare la preparazione della decorazione. Unire in una terrina la confettura di ciliegie e con un cucchiaio di acqua. A parte, spezzettare leggermente i petali di mandorla. Spalmare sulla superficie della base della torta la crema al latte di mandorle, livellare e cospargere sopra la confettura. Completare con le mandorle spezzettate, ottenendo così una decorazione semplice ma di grande effetto. La Torta cremosa sprint sarà pronta! Una prelibatezza semplice ma golosa, ideale sia come fine pasto che come merenda per tutta la famiglia. Lasciatevi quindi conquistare da questo fantastico connubio di sapori!

marmellata di ciliegie
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

14 minuti ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

44 minuti ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

2 ore ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

2 ore ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…

3 ore ago