Per la colazione di questa mattina, dunque, ho puntato tutto su una ricetta rapida e veloce, una torta che si prepara senza forno e persino senza friggitrice ad aria… una ricetta imperdibile.
Ebbene sì, molto spesso la mattina preferisco preparare da me il dolce da servire a colazione, in modo da gustare sempre qualcosa di buono e delizioso che racchiuda in sé tutto ciò di cui ho bisogno, senza però esagerare con le calorie.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio la ricetta che vi suggerisco oggi: una torta super morbida, pratica e veloce da realizzare, senza bisogno né del forno né tantomeno della friggitrice ad aria. È proprio un asso nella manica.
Come abbiamo già accennato, la preparazione della torta di oggi è davvero semplice e veloce. Non avrai bisogno di usare elettrodomestici come il forno o la friggitrice ad aria. Gli ingredienti che ti serviranno sono solo i seguenti:
Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove metteremo il contenuto delle tre uova. Lavoriamole con lo zucchero aiutandoci con una frusta manuale. Successivamente, aggiungiamo lo yogurt e continuiamo a mescolare fino a ottenere una crema liscia. Aggiungiamo quindi l’olio di semi, e infine incorporiamo la farina setacciata con un colino. Ripetiamo la stessa operazione con il lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Zero voglia di fare la spesa, risolvo con il pane avanzato ma niente polpette: stasera li stendo tutti
Lavoriamo gli ingredienti insieme fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. A questo punto, versiamo l’impasto in una padella, precedentemente rivestita con un foglio di carta forno per facilitare il movimento. Lasciamo cuocere su entrambi i lati per circa 25 minuti, coprendo la padella con un coperchio per favorire la cottura e poter girare facilmente la torta.
Trascorso il tempo necessario, potrai servire la torta ancora tiepida e gustarla in tutta la sua bontà.
LEGGI ANCHE -> Macchè solito gattò, qui ci vuole la maestria delle nonne. Faccio il gattò di pasta come lo faceva la mia. Che goduria
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…