Ingredienti freschi e deliziosi di cui ti innamorerai al primo morso, ecco la Torta di ananas e mango, la ricetta perfetta e golosa di fine estate.
Oggi vogliamo sorprenderti con una serie di Ingredienti deliziosi e freschissimi ideali per una ricetta dai sapori di sicuro ancora nel pieno della bella stagione estiva, prova la Torta di ananas e mango, perfetta per fine estate anche se puoi prepararla ogni volta che lo desideri.
Oltre ad essere buonissima questa torta la puoi gustare davvero senza sensi di colpa, perché contiene pochissime calorie anche se non sembra tanta éla sua bontà. Ideale per iniziare la giornata con gusto ma anche conte incantevole dessert dopo cena. Facile e veloce da realizzare, oltre che graziosa perché di grande effetto, portarla in tavola fa insomma la sua figura.
Allora cosa ne dici la prepariamo insieme? Prepara tutti gli ingredienti, segui nel dettaglio la procedura e in men che non si dica sarà pronta da gustare.
Leggi anche: Torta rovesciata all’ananas e cocco: delicata e profumata, un po’ di esotico in tavola
Leggi anche: Panna cotta al cioccolato bianco e mango, cremosa ed elegante delizia pronta in 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
500 g di farina 00
180 ml di olio di semi
250 g di dolcificante stevia
1 mango
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia sbucciando la frutta, elimina accuratamente quindi la buccia dal mango e dell’ananas. Rimuovi il nocciolo del mangobe la parte centrale dell’ananas. Taglia a fette quest’ultima è a tocchetti il mango. Versa quest’ultimo in un mixer, aggiungete la scorza grattugiata di 2 limoni e il succo di 1, frulla e versa la purea in una ciotola capiente.
Integrate l’olio, lo zucchero e le uova una per volta, mescola con un frullino, poi ottenuto un composto omogeneo e spumoso aggiungi le polveri setacciate, quindi lievito e farina, continua a mescolare col frullino.
Ottenuta un impasto denso e corposo, versalo in uno stampo per torte foderato con carta da forno, livella la superficie e decora con le fette di ananas distribuendole su tutta la superficie. Cuoci la torta in forno preriscaldato ventilato e cuocila per 35/40 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sfortuna e lascia raffreddare prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pizza di pane con mais e prosciutto cotto la faccio ogni settimana mi bastano solo…
Brownie alla nutella: con questi bocconcini golosi, la dieta la rimandiamo a lunedì e va…
Ci sono molte cose che possiamo fare per prenderci cura del nostro corpo, e a…
Vuoi davvero spiazzare tutti? Allora prepara il tiramisù al limone così in monoporzioni pratiche e…
Mousse di fragole: stavolta la ricetta è davvero unica, le frullo e le trasformo in…
Spaghetti fritti alla diavola, avete idea di quello che mangiate? No, perché questo è un…