La torta di ciliegie senza burro è pura golosità di stagione. La primavera ci dona una gran quantità di frutti rossi, naturalmente dolci e quindi perfetti per una ricetta sprint come questa! L’assenza di burro inoltre, rende questa torta ancor più genuina e golosa: vediamo insieme come realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Crostata con mascarpone e limone
Ingredienti
400 g ciliegie
100 g farina 00
3 uova
80 g Fecola di patate
Per realizzare questo dolce, iniziate denocciolando le ciliegie. Sciacquatele ed asciugatele, poi mettetele da parte. Fatto ciò, Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi unite l’olio di semi ed amalgamate.
Setacciate la farina, la fecola, il lievito e la vanillina ed iniziate ad incorporarli all’impasto poco alla volta con una spatola. Ungete bene ed infarinate uno stampo e versate la metà del composto, poi aggiungete le ciliegie ed il restante impasto.
Cuocete a 180 gradi per 40 minuti circa. Intanto preparate la glassa sciogliendo lo zucchero con il succo di limone fino ad ottenere una crema liscia. Quando la torta è ancora tiepida, cospargetela con la glassa e fatela raffreddare completamente, poi gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù di colomba e fragole | Un goloso modo di usare il dolce avanzato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…