Alla base ci sono le mele e intorno pochi altri ingredienti: così puoi preparare una torta poco calorica ma molto buona ecco la Torta di mele con sole 180 kcal
Torta per colazione, alla fine del pranzo, per la merenda dei bambini ma anche degli adulti. Vero, ma serve un certo equilibrio e con questa versione della torta di mele, solo 180 calorie per fetta, lo troviamo di sicuro.
Usiamo il latte senza lattosio perché più leggero ma anche digeribile per tutti e lo stesso discorso vale per lo zucchero di canna. Tutti ingredienti facilmente reperibili per un dolce cremosissimo.
Ingredienti:
3 mele grandi
Laviamo, sbucciamo e tagliamo a spicchietti le mele dopo aver eliminato il torsolo. Le versiamo in una ciotola e aggiungete il succo filtrato del limone per fon farle annerire. Invece la scorza che abbiamo ricavato dal limone la teniamo da parte.
Apriamo le uova e dividiamo i tuorli dagli albumi. I primi li lavoriamo insieme allo zucchero di canna montandoli con una frusta a mano. I secondi invece, dopo aver aggiunto un pizzico di sale, li montiamo a neve ferma con le fruste elettriche.
Aggiungiamo la farina, un pugno alla volta, al composto di tuorli e zucchero mescolando con una spatola in silicone. Poi aggiungiamo anche il latte, a temperatura ambiente, insieme alla scorza di limone.
Continuiamo a mescolare per qualche minuto fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa. A quel punto uniamo tre quarti delle fettine di mela mentre le altre le teniamo per decorare la torta.
Amalgamiamo bene, senza rompere le fette di mela. Infine. attenzione a non smontarli, aggiungiamo al composto anche gli albumi. Il segreto è quello di versarne un cucchiaio alla volta e girare, così il composto sarà omogeneo. Quando avremo finito, la base della nostra torta di mele cremosa e dietetica è pronta.
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…
Il compost non è spazzatura che “diventa terra”: è una fermentazione controllata. Io l’ho capito…
Questi cookie con Smarties al cioccolato sono una vera festa: colorati, golosi e irresistibili, perfetti…
La pizza “pesante” non è colpa della mozzarella: quasi sempre è colpa della fretta. Io…
Il pollo alla cacciatora è uno di quei piatti che sanno di cucina vera, di…