Senza zucchero, per scelta nostra, ma non è un problema: la torta di mele preparata in questo modo è tutta da provare
Se diciamo torta e aggiungiamo dietetica, molti cominciano a storcere il naso. Per mettere d’accordo tutti però basta preparare questa torta di mele invisibile senza zucchero, una vera delizia molto semplice da preparare.
Non ci sono burro e latte, delle uova useremo solo gli albumi, ma il risultato finale farà innamorare tutti.
Il segreto per questa torta di mele senza zucchero si chiama eritritolo, un sostituto perfetto e lo confermano anche i cardiologi. In pratica non aggiunge calorie al cibo ma soprattutto ha un indice glicemico e per l’insulina praticamente nullo. Quindi è ideale anche per chi soffre di diabete e funziona alla grande.
Ingredienti:
3 mele
In una ciotola versiamo lo yogurt a temperatura ambiente, tutto l’eritritolo, l’olio di semi e la scorza di un limone non trattato, insieme ad un pizzico di sale. Amalgamiamo tutto con una frusta a mano fino a quando è inglobato.
A quel punto setacciamo direttamente nella ciotola la farina e il lievito per dolci. Poi mescoliamo sempre a mano fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto e lo teniamo un attimo da parte mentre pensiamo al resto.
In un’altra ciotola montiamo gli albumi a neve ferma. Per la quantità che ci serve, dovrebbero bastare quelli di quattro uova grandi, ma comunque come succede per tutti gli altri ingredienti dei dolci, ci serve pesarli.
Quando gli albumi sono pronti, li uniamo al resto dell’impasto, due cucchiai alla volta. Mescoliamo delicatamente con una spatola in silicone, facendo movimenti dal basso verso l’alto. Alla fine, l’impasto della torta di mele invisibile è pronto.
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…
Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…
Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…