La torta di noci è un dolce che vede protagonista un frutto secco tipico della stagione invernale ed estremamente buono. Con soli 3 ingredienti ed un quarto d’ora di tempo otterrete un dolce caratteristico e profumato: vediamo subito il procedimento per realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche: torta alle noci, cioccolato e panna
Ingredienti
4 Uova
230 g Noci
200 g Zucchero semolato
Per realizzare questo dolce, iniziate tritando finemente le noci in un mixer. Frullate a più riprese fino ad ottenere una sorta di farina.
Proseguite separando i tuorli dagli albumi e ponendoli in due ciotole diverse. Preriscaldate il forno a 180 gradi e foderate con la carta da forno uno stampo del diametro di circa 20 centimetri.
Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite le noci tritate e mescolate delicatamente, incorporandole del tutto.
Montate anche gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed uniteli al composto con una spatola, poco alla volta e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
A questo punto versate l’impasto nello stampo e cuocete per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e fatela raffreddare compoletamente prima di sformarla e servirla.
Potrebbe piacerti anche: torta zucca e noci
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…