Oggi ecco una velocissima ricettina da gustare in ogni occasione la Torta di ricotta e cioccolato bianco é una morbida e golosa idea per un dessert irresistibile
Ecco una furba ricettina dal meraviglioso mix di sapori e consistenze, la Torta di ricotta e cioccolato bianco, una morbida e golosa idea per un dessert irresistibile da gustare tutta la settimana. Morbidissima come mai provata prima e semplice nella preparazione un connubio fantastico di sapori davvero esplosivi a cui é impossibile resistere.
Una torta da preparare nel fine settimana così che nei giorni successivi la si può gustare ogni volta che volete e a qualsiasi ora, anche come dessert dopo cena per esempio. In più potete servirla in tavola in maniera sempre diversa accostando gelato, frutta, creme o confetture di ogni tipo. L’impasto é composto da ricotta, questo la renderà davvero morbidissima, ma aspettate! A renderla speciale ci sono tanti piccoli pezzetti di cioccolato bianco, ogni morso avvertirete quel sapore inconfondibile di cioccolato che é impossibile non gradire, una vera delizia insomma.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, scopriamo gli ingredienti e iniziamo subito.
Leggi anche: Torta ananas con gocce di cioccolato: una vera delizia, il dolce che nessuno si aspetta a colazione
Leggi anche: Torta soffice allo yogurt greco: un dessert leggero e godurioso, ma senza eccedere con le calorie
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
550 g di farina 00
50 g di fecola di patate
120 ml di yogurt bianco
500 g di ricotta
4 uova
Per realizzare questa formidabile ricetta, per prima cosa versate in una ciotola capiente le uova e con l’aiuto di un frullino elettrico iniziate a montare, aggiungendo mano a mano lo zucchero, mescolate per bene, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
A parte con una forchetta ammorbidite la ricotta e aggiungetela al composto di uova, continuando sempre a miscelare, dopodiché, incorporate la vanillina e lo yogurt bianco, poi ottenuto un composto omogeneo incorporate un cucchiaio per volta la farina e la fecola di patate. Solo quando saranno completamente amalgamate al composto aggiungete il lievito e il cioccolato bianco a tocchetti o in gocce, dando un ultima mescolata.
Ottenuta una consistenza cremosa, densa e omogenea, é finalmente pronta per essere versata in uno stampo a cerniera o classico imburrato e infarinato in precedenza. Cuocetela poi in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Trascorso il tempo di cottura sfornate e lasciate raffreddare prima di farcirli come più vi piace.servirla in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prima di Natale può diventare utile seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, aggiungendo…
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…