La torta fiocco di neve sofficissima è alta e profumata, una vera goduria da assaporare: la sua tenerezza è incredibile ed è ottima da gustare così oppure farcita.
Un dessert semplicemente perfetto per ogni occasione che con la sua genuinità e semplicità ricorda tanto la classica torta margherita che mamme e nonne amano tanto fare.
Sarà una festa per tutta la famiglia, la colazione diventerà gioiosa e soprattutto golosa!
Assaggia questa torta e goditi tutta la sua immensa golosità, è così invitante anche solo a vederla che veramente non potrai fare a meno di volerla assaggiare subito. Il sapore è veramente dolce e delicato, profumato di vaniglia e quindi perfetto per essere eventualmente abbinato a creme spalmabili o anche confetture per una presentazione più ricca e goduriosa. Anche gustato così, semplice però è veramente impareggiabile: ogni morso ti porterà in paradiso e la sua consistenza sofficissima che si scioglie in bocca ti ricorderà proprio un fiocco di neve!
Potrebbe piacerti anche -> Torta rovesciata soffice alla banana, dolce e caramellata è la merenda perfetta per l’estate
Ingredienti
250 gr di farina 00
5 Uova
50 gr di fecola di patate
150 ml Latte
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
200 g di zucchero a velo vanigliato
Per realizzare questo dolce iniziate scaldando appena il latte con il cucchiaino di estratto di vaniglia, sciogliendolo completamente poi spegnete e fate raffreddare completamente. Versate le uova in un recipiente molto capiente e montatele con lo zucchero a velo vanigliato fino a che il composto non appaia gonfio e spumoso ed avrà triplicato il suo volume.
Aggiungete l’olio di semi a filo continuando a mescolare, infine il latte poco alla volta. Setacciate a parte la farina, la fecola di patate, il lievito e la vanillina ed incorporateli poco alla volta con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. Imburrate ed infarinate bene uno stampo alto versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato statico a 150 gradi per 50 minuti circa.
Fate la prova stecchino per verificare la cottura, lasciatela raffreddare completamente e sformatela. Servitela spolverata con dello zucchero a velo e gustatela!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…