Che dire questa torta flufflosa alla Nutella è quello che ci vuole a colazione, tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli di casa.
Il nome è tutto un programma, questa torta flufflosa alla Nutella è a dir poco irresistibile, fetta dopo fetta conquisterà tutti, a casa mia non dura un giorno in dispensa. Sono certa che una volta letta la ricetta ti metterai subito all’opera. Il tempo di preparazione è veloce, bastano pochissimi minuti. Provare per credere.

Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 3-4 giorni. Inoltre per la preparazione di questa torta non occorrono ingredienti complessi li avrai sicuramente in frigo e dispensa.
Torta flufflosa alla Nutella: che dire un’esplosione di sapori e profumi
Tutto quello di cui hai bisogno è, uova, cacao amaro in polvere, zucchero, farina, yogurt greco, olio di semi di girasole, Nutella, buccia grattugiata di un limone non trattato o una bustina di vanillina e il lievito in polvere per dolci. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 45-50 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 6 persone
- 3 uova
- 120 g di zucchero
- 300 g di farina
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 1 vasetto di yogurt greco
- 80 g di olio di semi di girasole
- 150 g di Nutella
- buccia grattugiata di un limone non trattato
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Procedimento della torta flufflosa alla Nutella
Se vuoi portare a tavola questa torta, laviamo il limone, rimuoviamo la buccia, teniamo da parte.

Prendiamo una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero, lavoriamo i due ingredienti con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio, aggiungiamo poi la farina e il cacao amaro in polvere setacciati così da evitare la formazione di grumi.
Leggi anche: Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
Aggiungiamo anche lo yogurt greco e poi l’olio di semi di girasole, continuiamo a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche, aggiungiamo la buccia del limone e il lievito in polvere per dolci, non appena otterremo un composto omogeneo e senza grumi ne versiamo l’impasto in uno stampo rivestito di carta forno. Distribuiamo la Nutella a cucchiaio, possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti.
Possiamo spegnere solo dopo aver fatto la prova stecchino che ci darà la certezza della cottura della torta, segui i nostri consigli per non sbagliare. Solo a cottura terminata puoi spegnere il forno, non togliere la torta dallo stampo ancora calda, lasciar raffreddare bene. Poi la tagliamo a fette e la gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!